Il software completo per la gestione
e redazione del Bilancio Europeo 2010, completo
di tutte le relazioni e della produzione del fascicolo da depositare
in Pdf/a e del file
.Xbrl.
Disponibilità immediata:
Alla registrazione riceverai subito la mail con
le istruzioni per il download ed i codici di attivazione.
Scaricalo subito: è in prova
gratuita per 15 giorni, senza alcun impegno.
Bilancio Europeo (in forma ordinaria e abbreviata)
La procedura è predisposta per produrre il bilancio nelle modalità previste dall'art. 2423 e seguenti del codice civile, in modalità:
-
Estesa
-
Abbreviata ex art. 2435-bis
All’apertura delle form Bilancio, viene visualizzata immediatamente la situazione aggiornata comprendente tutte le registrazioni di prima nota, relative all’anno corrente, fatte fino a quella data.
All'apertura della form, per default, viene evidenziato il bilancio in forma abbreviata, così come previsto dall’art. 2423-bis del c.c.
Con doppio click sulla descrizione dei singoli raggruppamenti è comunque possibile visualizzare il dettaglio dei conti che sono collegati al riepilogo.
Il bilancio viene proposto riportando i saldi relativi a tutte le registrazioni effettuate fino alla data della richiesta. Per il bilancio dell’anno corrente (selezionato in alto nella casella anno), è possibile riportare i saldi relativi ad un periodo interannuale parziale modificando le date proposte nei due campi dal __/__/____ al__/__/____ e cliccando su Visualizza Bilancio.
Dal bilancio visualizzato nella configurazione selezionata, come sopra evidenziato, sono possibili le seguenti funzionalità :
Visualizzazione diretta saldo del conto – scheda contabile – prima nota
Con doppio click sul saldo di ogni conto (o meglio sottoconto2) viene visualizzata la relativa scheda della contabilità.
Dalla scheda così aperta, selezionando una singola riga, viene visualizzata la prima nota che l’ha generata.
Visualizzazione diretta conto – piano dei conti
Con doppio click sul numero o sulla descrizione del conto, è possibile visualizzare direttamente le proprietà del conto, così come disponibile nell’ apposita gestione piano dei conti.
Stampa:
Selezionando il pulsante stampa, il bilancio può essere stampato nelle seguenti modalità:
a – su stampante laser (con possibilità di selezionare la stampante tra quelle disponibili)
b – su pdf ( mediante la preventiva scelta della stampante virtuale abilitata alla produzione del file in formato .pdf)
c – su Excel (mediante la scelta della opzione “Esporta su Excel”).
1 - Per produrre il file in Excel, occorre selezionare l’apposito pulsante disponibile nella riga, e scegliere liberamente il percorso dove lo si vuole salvare;
2 – selezionare il pulsante “Stampa” ;
3 – Il file viene reso disponibile nel percorso scelto e utilizzabile tramite il programma Excel.
d - su word (mediante la scelta della opzione “Esporta su Word”).
1 - Per produrre il file in Word, occorre selezionare l’apposito pulsante disponibile nella riga, e scegliere liberamente il percorso dove lo si vuole salvare;
2 – selezionare il pulsante “Stampa” ;
3 – Il file viene reso disponibile nel percorso scelto e utilizzabile tramite il programma Word.
Operazioni disponibili sul bilancio:
Autore: GbSoftware S.p.A. - aggiornato il 23/10/2008