I nostri software
 Home > Dichiarazioni dei redditi > Dichiarazione IVA > 74 Bis
Modello Irap
 
Modello Irap
 
Modello Irap
 
Modello Irap
Software dichiarazione IVA 2009

Dichiarazione IVA annuale 2009

 
Il software completo per la gestione della Dichiarazione IVA annuale 2009 congiunta nell'Unico. Scaricalo in prova gratuita per 15 giorni.

Disponibilità: immediata
Dichiarazione IVA annuale video

Scarica il software Dichiarazione IVA annuale
..........................................................................................................

Modello IVA 74 Bis: Operazioni effettuate nel periodo precedente al fallimento

Il “Modello IVA 74_bis”  è riservato alle dichiarazioni di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa avvenute nell’anno 2009.
 La dichiarazione prevista dall’art. 8, comma 4, del D.P.R. 22 luglio 1998, n. 322, e successive modificazioni deve essere presentata dai curatori o dai commissari liquidatori, entro quattro mesi dalla data di nomina, con le modalità di seguito riportate: • in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati di cui all’art. 3, commi 2-bis e 3 del D.P.R. 27 luglio 1998, n. 322;
• direttamente all’ufficio dell’Agenzia delle entrate territorialmente competente in base al domicilio fiscale del contribuente, che rilascia apposita ricevuta;
• spedizione all’ufficio dell’Agenzia delle entrate territorialmente competente in base al domicilio fiscale del contribuente, a mezzo lettera raccomandata. In tal caso si considera presentata il giorno in cui viene consegnata all’ufficio postale.
I dati contabili devono riferirsi alle operazioni effettuate nella parte dell’anno solare anteriore alla dichiarazione di fallimento o alla dichiarazione di liquidazione coatta amministrativa.
Nel modello, tutti gli importi devono essere indicati in unità di euro, arrotondando l’importo per eccesso se la frazione decimale è uguale o superiore a 50 centesimi di euro o per difetto se inferiore a detto limite. A tal fine, negli spazi relativi agli importi sono stati prestampati i due zeri finali dopo la virgola.
***
Note operative sul funzionamento della procedura.

Funzioni del modello IVA 74 Bis
Il modello " Iva 74-bis " si compone di due facciate:
- la prima contiene gli elementi identificativi del contribuente: l'indicazione della partita iva, i dati anagrafici per le persone fisiche, la sede legale o domicilio fiscale per i soggetti diversi dalle persone fisiche, il curatore fallimentare o commissario liquidatore, firma della dichiarazione e impegno alla presentazione telematica;
- la seconda contiene il quadro AF " Dati relativi all'attività, operazioni attive e passive, liquidazione dell'imposta" .
 
La maggior parte dei dati richiesti nella prima facciata provengono dall’anagrafica della ditta. Il corretto inserimento dei dati in anagrafe è quindi un requisito fondamentale per l’esatta compilazione del frontespizio.
Per la compilazione della sezione “Impegno alla presentazione telematica”  si deve utilizzare la gestione intermediari che si apre dal pulsante frontespizio.
 
Nella gestione intermediari devono essere inseriti gli intermediari con tutti i dati che vengono richiesti all'interno della stessa.
 
 
In assenza del software integrato l'utente compila direttamente i dati nel quadro.
 
Per la compilazione della sezione “Impegno alla presentazione telematica” si deve utilizzare la gestione intermediari che si apre dal pulsante frontespizio
 
 
Autore: Gbsoftware srl - aggiornato il 23/10/2008
N° doc. 9709
 
GBsoftware S.p.A.
Sede Legale
Via B.Oriani, 153
00197 Roma
Sede Amministrativa
Via F.lli Cancellieri, 7
06026 Pietralunga (PG)
Sede Operativa
Via Biturgense, 100
06012 Città di Castello (PG)
Ufficio Commerciale
Viale Berengario, 11
20149 Milano (MI)
tel. 02-92853700
Contatti
Tel. 06.97626328
info@gbsoftware.it
Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. - Rea: Rm-1065349 C.F. e P.Iva 07946271009
Invia mail a GBsoftware