Camici bianchi a lezione di Fisco. Sulla lavagna Irap e nuovi modelli


I nostri software
 Home > Tutte le notizie ed i documenti
 
Camici bianchi a lezione di Fisco. Sulla lavagna Irap e nuovi modelli
Autore: Fisco Oggi - Laura Mingioni - aggiornato il 18/06/2009
N° doc. 11166

Camici bianchi a lezione di Fisco. Sulla lavagna Irap e nuovi modelli

Agenzia delle Entrate e Federazione italiana medici di famiglia hanno firmato una convenzione per un ciclo di lezioni sulle principali novità tributarie
Irap, studi di settore, dichiarazioni dei redditi. Sono i principi attivi della terapia prescritta dal Fisco ai medici di base per prendere familiarità con il mondo delle tasse e delle imposte. Una cura ad alta densità fiscale che ha preso il via oggi sulla base di una convenzione stipulata dall'agenzia delle Entrate con la Fimmg.
Un accordo che porta in cattedra i funzionari dell'Agenzia, chiamati a indossare i panni del professore per spiegare ai responsabili fiscali delle strutture territoriali della Fimmg quali sono le principali novità del panorama tributario italiano. Un mondo in continua evoluzione che richiede ai suoi "praticanti" un aggiornamento sistematico e improntato su un'ottica fortemente specialistica.
Per quanto riguarda i dettagli, il percorso formativo prevede un ciclo di lezioni sull'Irap, l'imposta regionale sulle attività produttive, con un focus specifico sugli adempimenti a cui sono tenuti i professionisti della salute. Ampio spazio è riservato nella proposta didattica dell'Agenzia alle novità che hanno interessato il campo degli studi di settore, così come ai modelli per la compilazione della dichiarazione dei redditi di quest'anno.
Una parte del corso, inoltre, offrirà agli rappresentanti della Fimmg l'opportunità per fare una serie di approfondimenti mirati sui profili fiscali delle società di servizi, delle associazioni professionali e delle società costituite dai camici bianchi. Non sono pochi, infatti, i dottori che svolgono la loro attività negli studi associati, collaborando con altri colleghi. Una scelta che ha i suoi riflessi non solo sul piano professionale, ma anche, com'è ovvio, dal punto di vista del Fisco.
L'iniziativa didattica promossa dall'Agenzia e dalla Federazione italiana medici di famiglia fa parte di un più ampio programma di collaborazione portato avanti dalle Entrate per avvicinare il Fisco agli enti e alle associazioni. Un progetto ambizioso che punta a fare della formazione uno strumento cardine per garantire l'aggiornamento costante di tutti gli interlocutori istituzionali dell'Agenzia.
 
Laura Mingioni - pubblicato il 18/06/2009
Scarica il software
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
GBsoftware S.p.A.
Sede Legale
Via B. Oriani, 153
00197 Roma
Sede Operativa
Zona Industriale Santa Maria di Sette
06014 Montone (PG)
Contatti
Tel. 06.97626328
[email protected]
Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. - Rea: Rm-1065349 C.F. e P.Iva 07946271009
Invia mail a GBsoftware