Funzioni del quadro Comunicazione dei dati contenuti nelle dichiarazioni di intento ricevute
Il quadro “Comunicazione dei dati contenuti nelle dichiarazioni di intento ricevute” è composto da due facciate: la prima dove sono richiesti gli elementi identificativi del contribuente, l’indicazione della partita iva, i dati anagrafici per le persone fisiche, la sede legale o domicilio fiscale per i soggetti diversi dalle persone fisiche, rappresentante, firma della comunicazione e impegno alla presentazione telematica, la seconda contenente l’informativa relativa al trattamento dei dati personali.
La maggior parte dei dati richiesti provengono dall’anagrafica della ditta. Il corretto inserimento dei dati in anagrafe è quindi un requisito fondamentale per l’esatta compilazione del frontespizio.
Per la compilazione della sezione “Impegno alla presentazione telematica” si deve utilizzare la gestione intermediari che si apre dal pulsante .
Nella gestione intermediari devono essere inseriti gli intermediari con tutti i dati che vengono richiesti all’interno della stessa.
Selezionando il mese di riferimento dall’apposita casella a discesa la navigazione dal frontespizio al quadro DI avviene sempre con il posizionamento automatico nel medesimo mese. Ad ES se nel Frontespizio si sta lavorando nel mese di Gennaio quando si apre il quadro DI in automatico la procedura si posiziona nel mese di Gennaio e così via.