Vai alla Guida generale a tutte le Applicazioni GB
 Comunicazioni fiscali
Guida all'uso
 
lib
lib
lib
lib
lib
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Modello Intra - In2
Modello Intra 2


Sono tenuti alla presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni e/o servizi resi e degli acquisti di beni e/o servizi ricevuti i soggetti passivi d’imposta sul valore aggiunto che effettuano scambi di beni e/o servizi con i soggetti passivi d’imposta sul valore aggiunto degli altri Stati membri.

Il modello Intra 2- “Elenco riepilogativo degli acquisti intracomunitari di beni e servizi ricevuti” contiene:
   A. I dati relativi al periodo di riferimento e alla periodicità di presentazione dell’elenco Intra.
   B. I dati relativi al soggetto obbligato alla presentazione dell’elenco Intra.
   C. I dati relativi all’eventuale soggetto delegato alla presentazione dell’elenco Intra.
   D. I dati riepilogativi dei modelli bis, dei modelli ter, dei modelli quater e dei modelli quinquies:il numero delle righe dettaglio e l’ammontare delle operazioni in euro.

A. La procedura compila in automatico la sezione relativa al “Periodo di riferimento” in base alla periodicità scelta in fase di abilitazione.




 
Una volta abilitata l’applicazione, per variare la periodicità cliccare il pulsante in alto “Seleziona periodo” e nella maschera che si apre variare la periodicità.



 


Nella sezione “Periodicità elenco” deve essere inserito il numero di riferimento. Selezionando il pulsante “Numero di riferimento” si apre la relativa gestione dove inserire il “Numero di riferimento” che viene poi scaricato nel modello.




 
Per ogni modello deve essere inserito un numero di riferimento diverso. Qualora vengono compilati e presentati contemporaneamente il modello Intra 1 e il modello Intra 2, i numeri di riferimento inseriti devono essere diversi e progressivi.
Se viene compilato solo il modello Intra 2 e non il modello Intra 1, in entrambi i modelli deve essere inserito lo stesso numero di riferimento e i dati dell’intermediario.

B. I dati relativi al contribuente presenti nella sezione “Soggetto obbligato” vengono inseriti in automatico dalla procedura in base ai dati dell’ Anagrafica.




 
C. Nella sezione “Soggetto delegato” devono essere riportati i dati del soggetto delegato selezionando il pulsante “Seleziona Intermediario” dal quale si apre la gestione degli Intermediari. Il dato viene riportato automaticamente anche nel modello Intra 1.




D. I dati riassuntivi dell’Intra vengono compilati in automatico dalla procedura, una volta inseriti i dati negli altri modelli dell’applicazione.


 
N° doc. 17894 - aggiornato il 30/11/2011 - Autore: GBsoftware S.p.A
 Documenti correlati
17/01/2012 - Autore: GBsoftware S.p.A
   DECRETO LEGISLATIVO 11 febbraio 2010 , n. 18 - Articolo 2
GBsoftware S.p.A. - Via B. Oriani, 153 00197 Roma - C.Fisc. e P.Iva 07946271009 - Tel. 06.97626336 - Fax 075.9460737 - [email protected]