Vai alla Guida generale a tutte le Applicazioni GB
 Antiriciclaggio
Guida all'uso
 
lib
Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
lib
lib
 2 - Opzioni
lib
lib
lib
lib
stampa
 7 - Indicatori di anomalia
stampa
 8 - Valutazione del rischio
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
4.4 Ricerca e stampa

Attraverso il pulsante  è possibile effettuare la ricerca delle anagrafiche, delle prestazioni (oltre ai loro abbinamenti) e di stamparne i risultati.
Una volta selezionato tale pulsante viene aperta la maschera "Ricerca avanzata".

 
 
Nella sezione Ricerca è possibile scegliere i criteri della ricerca selezionando la sezione Ricerche predefinite, Opzioni Avanzate, Cod. Sogg/Dati identificativi.
Le Ricerche predefinite si suddividono in quattro tipologie:
-      Anagrafiche: Permette di visualizzare tutte le anagrafiche definitive censite nel software;
 
-      Prestazioni: Permette di visualizzare tutte le prestazioni censite nel software;
 
-      Anagrafica - Prestazioni: permette di visualizzare tutte le anagrafiche definitive e le rispettive prestazioni;
 
-      Prestazioni - Anagrafica: permette di visualizzare tutte le prestazioni censite e i rispettivi clienti per cui sono state fornite;
 
 
Effettuare un doppio click sopra la ricerca desiderata per vederne il risultato (nella sezione risultati) oppure selezionare il tipo di ricerca e selezionare il pulsante .
Nella sezione “Risultati” è possibile, tramite appositi check, impostare modalità di visualizzazione diverse rispetto a quelle automaticamente impostate (anagrafiche e prestazioni definitive e attuali).
 
Quanto alle modalità di visualizzazione nella ricerca predefinita “Anagrafiche” è possibile rendere visibili soltanto le anagrafiche provvisorie, selezionando l’apposito check “Visualizza le provvisorie”.


 
 
 
Oppure è possibile scegliere di visualizzare tramite l’apposito check “Visualizza anche quelle non definitive”:
-      In colore nero le anagrafiche e prestazioni definitive;
-      In colore grigio le registrazioni intermedie di anagrafiche e prestazioni successivamente modificate;
-      In colore rosso le anagrafiche e prestazioni eliminate.
 Per stampare il risultato della ricerca selezionare il pulsante .
 
Le Opzioni Avanzate, permettono all'utente di ricercare in specifico una o più anagrafiche o prestazioni.


 
 
 
Nel primo campo della sezione "Filtri di ricerca", selezionare se si desidera ricercare un utente in ANAGRAFICA o una prestazione in REGISTRAZIONE.

Successivamente nel secondo campo verde (primo menù a discesa, seconda riga) impostare il campo nel quale è presente il valore che si desidera ricercare. Nel campo specificare se il valore che si sta andando a ricercare è =, >, <, <=, >=, ><, Inizia per, Finisce per, Contiene, Non contiene.
 
Nel caso di “=”, il valore che si inserisce nel campo successivo deve essere lo stesso che si è inserito durante il censimento.
Nel caso in cui si imposti il valore “>” significa che si andranno a ricercare tutti i valori maggiori di quello da ricercare. Stesso vale per tutti le altre modalità di ricerca (>, <, <=, >=, ><).
 
Attraverso l'opzione "Contiene", si può andare a specificare il/i carattere/i da ricercare nel campo precedentemente specificato, al contrario, l’opzione “Non contiene”, serve a ricercare tutti i valori che non hanno al loro interno il valore specificato.

Ad esempio, qualora si vada a ricercare un nominativo (D11Rag.Soc.), utilizzando l’opzione “Contiene” e nel campo di ricerca si imposti il valore %ssi, il software andrà a ricercare tutti i nominativi che hanno il valore ssi, preceduti da altri valori, poichè il carattere % è stato inserito prima del valore da ricercare.
Nel caso in cui, nell’esempio di cui sopra, si imposti l’opzione “Non contiene” e nel campo di ricerca si imposti il valore %ssi, il software andrà a ricercare tutti i nominativi che NON HANNO al loro interno il valore ssi.
Nel campo giallo impostare il codice che si vuole ricercare.
Nell'ultimo campo, tramite l'opzione e, viene abilitata una ulteriore riga dove si ha la possibilità di inserire un secondo criterio di ricerca. Il valore ricercato dovrà avere le caratteristiche specificate nei due o più criteri di ricerca. Qualora venga inserito il valore o invece di e, saranno ricercati tutti i valori aventi come criteri quelli specificati nelle due o più righe.
Nella parte inferiore della maschera è presente la sezione ordinamento che permette di ordinare una eventuale ricerca avanzata oppure una predefinita in base ai campi presenti.
L’utente deve semplicemente inserire nella colonna ordine il termine di ricerca partendo dal numero 1, proseguendo con il numero 2 e così via.


Ad esempio se si vuole ordinare in primis per data registrazione e successivamente per nome/ragione sociale, il campo ordine a fianco di Data Id. dovrà essere valorizzato con 1 mentre il campo Ragione sociale con 2.

Selezionare il pulsante  per completare l’operazione.

: abilita un nuova tabella di ricerca oltre a quella specificata.

: cancella il contenuto dei campi da ricercare.

 
N° doc. 21144 - aggiornato il 19/01/2012 - Autore: GBsoftware SpA
GBsoftware S.p.A. - Via B. Oriani, 153 00197 Roma - C.Fisc. e P.Iva 07946271009 - Tel. 06.97626336 - Fax 075.9460737 - [email protected]