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 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Funzioni del Quadro Iva 74-bis

Funzioni del Quadro Iva 74-bis

I curatori o i commissari liquidatori, entro quattro mesi dalla data di nomina, devono presentare una dichiarazione ai fini Iva relativa alle operazioni effettuate nella frazione dell’anno precedente alla dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa, utilizzando il modello Iva 74-bis.

l quadro  è suddiviso in sezioni: “Dati del contribuente, Curatore fallimentare o commissario liquidatore, Firma della dichiarazione, Impegno alla presentazione telematica”.

La maggior parte dei dati richiesti nel quadro Iva 74-bis provengono dall’anagrafica della ditta.

Il corretto inserimento dei dati in anagrafe è quindi un requisito fondamentale per l’esatta  compilazione del quadro Iva 74-bis.




 

 

Nel quadro in corrispondenza del campo “Ufficio competente” è stato inserito il pulsante , dal quale si apre il collegamento al sito dell’Agenzia delle Entrate dove sarà possibile consultare le tabelle relative ai “Codici Ufficio” ed ai “Codici Enti”.  

Sezione “Firma della Dichiarazione”

Nella sezione per default viene riportato, nel campo “Firma del Dichiarante”, il nome del soggetto firmatario. 

Questa opzione è facoltativa, infatti, per chi non volesse riportare il nome del soggetto firmatario in questo campo, è necessario andare nella gestione “OPZIONI”  ed eliminare il check da “Stampa il nome ed il cognome del firmatario della dichiarazione”.

 

 

Sezione “Impegno alla presentazione telematica”

 

Per la compilazione della sezione “Impegno alla presentazione telematica” si deve utilizzare la gestione intermediari che si apre dal pulsante .

 

 

Nella gestione intermediari devono essere inseriti gli intermediari con tutti i dati che vengono richiesti all’interno della stessa. 

 

 

 


 


Per il funzionamento dettagliato della gestione si rimanda alla guida on-line presente nella maschera.

 
Nella sezione per default viene riportato, nel campo “Firma dell’incaricato”, il nome del soggetto intermediario. 

Questa opzione è facoltativa, infatti, per chi non volesse riportare il nome del soggetto intermediario in questo campo, è necessario andare nella gestione “OPZIONI”  ed eliminare il check da “Stampa il nome ed il cognome dell’intermediario della dichiarazione” .

Per poter procedere con la produzione del modulo IMPEGNO e CONSEGNA è necessario:

1-      Selezionare l’intermediario, cliccando nell’apposita gestione “Seleziona Intermediario”.

2-      Selezionare il “Soggetto che ha predisposto la dichiarazione” facendo doppio click nell’apposito campo.

3-      Inserire la data dell’impegno.

Successivamente, il software abiliterà la gestione “IMPEGNO e CONSEGNA”, che si attiva dal pulsante .

Per il funzionamento dettagliato della gestione si rimanda alla guida on-line presente nella maschera.

N° doc. 35274 - aggiornato il 29/01/2018 - Autore: GBsoftware S.p.A
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