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 Bilancio Europeo
Guida all'uso
 
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Bilancio Europeo 2015
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Bilancio Europeo 2014
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Bilancio Europeo 2013
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Bilancio Europeo IV Direttiva Interattivo
 
Bilancio IV Direttiva Interattivo


In “Bilancio IV Direttiva Interattivo” vengono riportati i saldi di Bilancio nella struttura della IV Direttiva, e nello stesso tempo viene permessa la personalizzazione del documento finale che andrà depositato al RI.
All’interno del documento, infatti, è riportata la griglia contenente i saldi di bilancio che può essere integrata tramite testo fino alla redazione della versione definitiva da produrre in XBRL.


Ferma restando comunque l'impossibilità di intervenire sulle voci e sulle poste del proposte all’interno della griglia, l'utente ha la facoltà di agire sull'intestazione e/o sulla parte finale del documento.

Intestazione

L’intestazione che appare per default all’apertura del documento base è formata da Costanti.

L’utente può apportare modifiche a tale sezione seguendo tenendo conto delle regole di gestione delle Costanti, che vengono di seguito riepilogate:

Per selezionare una costante, posizionare il cursore, che nel frattempo è diventato freccia, all’interno della stringa di testo: l’identificativo della costante apparirà nella barra Strumenti in basso.

Per eliminare la costante selezionata:

ELIMINAZIONE RAPIDA: fare click sul pulsante “Elimina” presente nella barra Strumenti in basso.

-
ELIMINAZIONE
 STANDARD: dal pulsante "Gestione Costanti", posizionarsi nel primo Tab “Elimina Costante”. Da qui è possibile gestire l’eliminazione delle costanti presenti all’interno del documento in maniera analitica.

Nella form che si apre è riportato l’elenco delle costanti presenti nel documento.

La barra in giallo permette di filtrare le costanti specificando un parametro che le identifica tra:
- Codice
- Descrizione
- Valore

Con un click in prossimità della riga che la descrive, la procedura identifica all’interno del documento la costante, vi si posiziona e la seleziona in nero: in questo modo è possibile avere conferma della costante in esame, cosa che risulterà particolarmente utile in presenza di documenti lunghi e articolati.

Una volta identificata la costante da eliminare, apporre check su “Sel” e procedere dal pulsante “Elimina Selezionate”. 

Per inserire una costante nel documento, occorre preliminarmente essersi posizionati con il cursore nel punto esatto in cui la si vuole riportare.

Dal pulsante "Gestione Costanti", posizionarsi sul Tab “Inserisci Costante”: selezionare la costante voluta tra quelle proposte nell’elenco e fare click su “Ins”.

La barra in giallo permette una ricerca tra le costanti proposte specificando un parametro che le identifica tra:
- Codice
- Descrizione
- Valore

Per le indicazioni specifiche sulla Gsetione delle Costanti in GBsoftware si rimanda alla Guida on-line Bilancio Europeo_Menù di gestione.

Nell’intestazione l’utente può inoltre aggiungere una parte testuale da input  personalizzandola come in qualsiasi strumento di Office Automation.

Parte finale del documento

Per default nella parte finale del documento viene proposta:

- l’indicazione di colui che in genere appone la firma, l’Amministratore Unico o il Presidente.
- la dicitura di “Copia conforme all’originale ai sensi del DPR 445/2000”

L’utente può:
- personalizzare
- cancellare
- integrare
- personalizzare
tale porzione di testo agendo come in qualsiasi strumento di Office Automation.

N° doc. 24769 - aggiornato il 25/02/2013 - Autore: GBsoftware S.p.A.
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