Prova INTEGRATO GB
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Gestione telematico Torna indietro
N° doc. 10.969       Modifica
GBsoftware
 
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Gestione telematico
 
 Gestione Telematico
 
- Il pulsante relativo alla produzione del file telematico viene abilitato dalla procedura soltanto quando si è posizionati all'interno del Frontespizio di un Dichiarativo o all’interno dell’Applicazione F24. Tale opzione è disponibile solamente per le applicazioni che necessitano della comunicazione dei dati all'Agenzia delle Entrate.


Cliccando il pulsante , si apre la maschera “Creazione del file telematico” nella quale sono evidenziate tutte le ditte che hanno abilitata l’applicazione corrente.


 


 

Nel caso in cui non sia stato abbinato nessun intermediario alla ditta un messaggio avverte l’utente e confermandolo si apre la gestione di abbinamento intermediari.


 
 
Per maggiori chiarimenti sul funzionamento dell’abbinamento intermediari si rimanda alla guida on-line presente all’interno della gestione Intermediari.



Per creare il file telematico selezionare la ditta o le ditte e procedere cliccando .
 



 
Successivamente viene abilitata una nuova sezione nella parte destra in cui viene specificata la ditta, o le ditte, per cui è stato creato il file telematico ed il relativo percorso di salvataggio.

 

 

Cliccare per terminare l’operazione.
 
Si ricorda che qualora si voglia procedere alla creazione di un file telematico multiplo, possono essere incluse nello stesso solo le ditte per le quali la dichiarazione/comunicazione è stata precedentemente storicizzata. Nella maschera di creazione del telematico le dichiarazione/comunicazioni storicizzate sono in grassetto e possono quindi essere selezionate per la creazione del file telematico multiplo.


Dal pulsante si apre la maschera per la gestione dei soggetti che effettuano la comunicazione dei file telematici all’Agenzia delle Entrate.

 


 
Nella parte sinistra viene riportata la lista di tutti gli intermediari censiti, mentre nella parte destra sono riportati i dati riguardanti il soggetto selezionato.
Per inserire un nuovo soggetto cliccare il pulsante e compilare i campi desiderati, dopo ogni modifica cliccare . Per eliminare un determinato soggetto, selezionarlo e premere il tasto .



 

Funzioni Particolari della maschera “Gestione File Telematico”


Cliccando il pulsante si apre questa maschera che permette l’invio del file telematico in particolari situazioni nelle quali si devono confermare i dati.


Cliccando il pulsante si attiva il modello “Impegno e Consegna” .
Cliccando il pulsante si stampa l’elenco delle ditte presenti nella maschera.
Cliccando il pulsante l’utente ha la possibilità di visionare e scaricare le ultime versioni dei moduli di controllo.
Per scaricarli, posizionarsi nella colonna “Note” e cliccare il percorso proposto.

 



 

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