Gestione Stampe
La gestione “Stampe” permette di effettuare:
• La stampa singola di un solo modulo;
• La stampa multipla di tutta la dichiarazione;
• La stampa completa di tutta la dichiarazione Redditi comprendente anche Iva, Iva Base, Irap (se precedentemente storicizzate) e gli Studi di Settore/Parametri.
Stampa singola
Per effettuare la stampa di un singolo modulo è necessario porre il flag nella sezione “Stampa singola”.
Saranno possibili due tipi di stampa:
- la “Stampa non definitiva” (con la dicitura “Stampa non definitiva” in fondo ad ogni pagina) del singolo quadro, qualora la dichiarazione non sia stata storicizzata;
- la “Stampa definitiva” del singolo quadro, se la dichiarazione è stata storicizzata.
Si ricorda che per ottenere la stampa definitiva del modulo è necessario aver prima storicizzato la dichiarazione, altrimenti la procedura permette solo la “Stampa non definitiva”.
Stampa multipla di tutta la dichiarazione
Per effettuare la stampa di tutta la dichiarazione è necessario porre il flag nella prima opzione “Stampa tutta la dichiarazione” all’interno della sezione “Stampa multipla”.
Anche in questo caso, sono possibili due tipi di stampa
- la “Stampa non definitiva” (con la dicitura “Stampa non definitiva” in fondo ad ogni pagina) di tutto il modello, qualora la dichiarazione non sia stata storicizzata;
- la “Stampa definitiva” di tutto il modello, se la dichiarazione è stata storicizzata.
Si ricorda che per ottenere la stampa definitiva dell’intera dichiarazione è necessario prima storicizzare il modello, altrimenti la procedura permette solo la “Stampa non definitiva”.
Stampa completa di tutta la dichiarazione Redditi comprendente anche Iva, Iva Base, Irap (se precedentemente storicizzate) e gli Studi di Settore/Parametri
Il modello Redditi, la dichiarazione Iva o Iva Base e la dichiarazione IRAP possono essere comprese in un’unica stampa. Questa funzione è possibile solamente se si è provveduto a storicizzare le suddette applicazioni.
Per allegare in un'unica stampa queste applicazioni è necessario selezionare l’opzione “Stampa tutte le applicazioni storicizzate” e in seguito, dalla maschera di scelta che si attiva, apporre il check in corrispondenza della applicazioni che si vogliono includere nella stampa.
Per allegare anche la stampa gli Studi di settore e Parametri è necessario che gli stessi siano stati precedentemente stampati all’interno del software Ge.Ri.Co o Parametri. Il PDF prodotto all’interno di questi software viene poi ricompresa in automatico nella stampa completa delle applicazioni.
Altre funzioni
Aggiungi esito (Disponibile solo quando si effettua la stampa completa di tutta la dichiarazione)
L’opzione “Aggiungi esito” permette di stampare insieme alla dichiarazione l’esito prodotto dal controllo con Entratel.
Aggiungi ricevuta (Disponibile solo quando si effettua la stampa completa di tutta la dichiarazione)
L’opzione “Aggiungi ricevuta” permette di stampare insieme alla dichiarazione la ricevuta che viene inviata dall’Agenzia delle Entrate.
Entrambe le opzioni sono disponibili solamente per i clienti che hanno la Console Telematica nella propria chiave.
Impegno e consegna
L’opzione permette di aggiungere alla stampa anche il modulo Impegno e Consegna. Questa funzione è disponibile solamente se la stampa è stata precedentemente prodotta all’interno della gestione “Impegno e Consegna” presente nei frontespizi delle dichiarazioni.
Aggiungi codice e descrizione ditta
L’opzione permette di aggiungere il codice e la denominazione/ nome e cognome della ditta.
Aggiungi data e ora stampa
L’opzione permette di aggiungere la data e l’ora nella quale si esegue la stampa.
Aggiungi numeri di pagina
L’opzione permette di aggiungere il nome delle pagine stampate.
Qualsiasi sia l’opzione di stampa prescelto è possibile ottenere una copia in PDF della dichiarazione. A tal fine porre il flag in corrispondenza di “Archivia la stampa in PDF”: la procedura indica a fianco il percorso all’interno del quale vengono salvate le copie in PDF.