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Come si modifica il piè di pagina dei documenti del modulo Bilancio Europeo?(N°2254)
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All'interno di ciascun documento del modulo Bilancio Europeo, cliccare sul pulsante "Stampa" presente nella barra "Strumenti" in basso. Si apre la maschera per la selezione delle opzioni di Stampa. Selezionare una delle modalità proposte da GB. Nella casella in giallo in automatico viene riportato lo stesso piè di pagina presente nel documento GB. Per modificare il testo proposto, inserire il check e digitare il nuovo piè di pagina nell’apposito spazio. NB: Il testo inserito verrà riportato in ciascuna pagina che compone il documento e la modifica avrà efficacia SOLO in fase di stampa, indipendentemente dall’opzione scelta. Per non inserire il piè di pagina nei documenti, eliminare il testo riportato per default nell’area in giallo. Per uscire dalla form, cliccare su ”Chiudi”.
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Compilando il verbale di assemblea di una società ho eliminato tutte le tabelle presenti ed ho compilato solo la parte testuale.
Mi capita che in corrispondenza di un rigo che finisce con la dicitura " il bilancio chiuso al 31/12/20XX" non riesco a cancellare la porzione di testo "31/12/20XX". Come fare?(N°2266)
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Le porzioni di testo al di sopra delle quali il cursore diventa una freccia rivolta verso l'alto (come le date che Lei ci ha indicato) non si comportano come normali porzioni di testo, ma seguono le regole proprie delle Costanti. Per eliminare una Costante è possibile procedere in due modi: 1) Posizionarsi con il cursore sulla costante e cliccare il tasto “Elimina” posto nella barra degli Strumenti in basso, quindi confermare il messaggio a video. 2)Accedere alla “Gestione costanti” posta nella barra degli Strumenti in basso. Nella sezione “Elimina costante” selezionare la costante da eliminare quindi cliccare “Elimina selezionate”.
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E' possibile estrarre i documenti del Modulo Bilancio in formato Word?(N°2258)
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Dal pulsante "Stampa", presente nella barra Strumenti in basso all'interno di ciascun documento, è possibile visualizzare e stampare il documento sia in formato Word che in formato PDF.
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Non vengono riportati correttamente i dati anagrafici nei documenti del Modulo Bilancio Europeo, ad esempio i dati relativi al REA (comune e numero) .
Ho impostato le informazioni in Anagrafica, ho salvato, ma nel documento non sono comunque presenti.
Perchè? Qual è la giusta procedura?(N°2262)
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Accertarsi di aver inserito i dati nei campi relativi alla giusta storicizzazione: >fino al 2015: si tratta dei dati al 31.12 dell'anno a cui il Bilancio si riferisce. Confermare sempre l'operazione con "Salva". >dal 2016: i dati al 31.12. utilizzati dalla procedura, sono solo il capitale sociale, se è versato o meno e lo status di liquidazione, mentre gli altri dati rappresentati sono filtrati alla data di presentazione (anno n+1) Opzionalmente, e' possibile utilizzare anche tutti gli altri dati riferiti all'anno n (deselezionando il check sulla maschera dati anagrafici del bilancio) Rientrando nel documento, cliccare il tasto "Aggiorna" presente nella barra in basso per permettere il riporto dei dati inseriti.
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Non capisco perché alcune porzioni di testo sono evidenziate in giallo o verde...(N°2263)
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Lo sfondo giallo segnala che l'utente deve operare su quella porzione di testo: - Se è presente anche il simbolo […] , l'utente deve completare il testo. - Se la scritta in giallo segue "oppure" (in verde), l'utente deve eliminare l'alternativa che non interessa.
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Per una ditta in liquidazione, devo integrare la ragione sociale riportata nei documenti del modulo Bilancio Europeo con la dicitura "in liquidazione" e devo indicare il liquidatore negli atti/verbali della stessa. Come fare?(N°2257)
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I documenti proposti da GBsoftware riportano un testo base che l'utente può modificare e personalizzare secondo le proprie esigenze. Per indicare il liquidatore negli atti/verbali della ditta, quindi, inserire manualmente tale dato all'interno del documento, nel punto in cui lo si vuole riportare. Per integrare la ragione sociale della ditta con la dicitura "in liquidazione" può procedere in due modi: - inserendo questa porzione di testo da input accanto alla costante riportata in automatico - modificando la ragione sociale in Anagrafica, avendo cura di inserirla alla data di storicizzazione in cui avviene la liquidazione.
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