Il software completo per la dichiarazione dei redditi Unico 2009 delle Società di Capitali. Disponibile anche nella versione integrata alla contabilità.
Scarica il software in prova gratuita.
Quadro RF Reddito di impresa in contabilità ordinaria
Il quadro "RF - Reddito di impresa in contabilità ordinaria" va compilato apportando all’utile o alla perdita risultante dal conto economico, da indicare nel rigo RF3 o RF4, aumentato o diminuito dei componenti che per effetto dei principi contabili internazionali sono imputati direttamente a patrimonio, di cui ai righi RF6 e RF7, le variazioni in aumento e in diminuzione conseguenti all’applicazione delle disposizioni contenute nel TUIR o in altre leggi.
***
Note operative
Funzioni del Quadro RF
Il quadro RF "Reddito di impresa in contabilità ordinaria" può essere compilato in due modalità differenti. In presenza del software integrato i dati provengono direttamente dalla contabilità, facendo doppio click nel campo si apre la scheda che mostra il dettaglio dei dati.
In assenza del software integrato l'utente compila direttamente i dati nel quadro.
In alcuni campi sono presenti delle gestioni che permettono all'utente di effettuare alcune scelte relative alla tassazione di certi elementi del reddito.
Per esempio nel quadro è presente la gestione per determinare le quote costanti delle plusvalenze patrimoniali e delle sopravvenienze attive imputabili all’esercizio.
Nelle parti del modello che lo richiedono la procedura riporta in automatico gli eventuali importi risultanti dalle dichiarazioni relative ai periodi di imposta precedenti per gli utenti che già utilizzavano il software GB.
Nel quadro sono presenti delle gestioni per la verifica dell’operatività e determinazione del reddito imponibile minimo dei soggetti non operativi.
Nei campi da RF75 a RF80 le gestioni per il calcolo dei valori medi.
Autore: GbSoftware S.p.A. - aggiornato il 23/10/2008