Indagini finanziarie: proroghe e modifiche per la casella Pec.
Le Soluzioni
GBsoftware:
Integrato GB
|
Contabilità GB
|
Bilancio Europeo GB
|
Dichiarazioni GB
|
Antiriciclaggio GB
|
Leasing GB
www.gbsoftware.it
Area riservat
a
I nostri software
INTEGRATO GB
Contabilità
Ordinaria e Semplificata
Completa di tutte le gestioni iva-bilancio-registri...
Moduli aggiuntivi
Professionisti
Regime dei Minimi
Gestione dei Cespiti
Gestione dei Percipienti
Gestione Fatturazione
Gestione dei Corrispettivi
Prospetti Contabili
Verifica Operatività
Tassa Libri Sociali
Bilancio Europeo
Dichiarazioni fiscali
UNICO 2012
Persone Fisiche
Società di Persone
Società di Capitali
Enti non Commerciali
Dichiaraz. IVA Annuale
Dichiaraz. IVA Base
Modello CUD
Certificazione Compensi
Modello CUPE
770 Semplificato
Dichiarazione IRAP
Modello 730
Terreni Fabbricati (IMU)
Studi di Settore
770 Ordinario
Istanza Rimborso IRAP
Modello F24 Telematico
Dichiaraz. Anagrafiche
Comunicazioni fiscali
Com. Ann. Dati IVA
Modelli Intracomunitari
Dichiaraz. di Intento
TR - Rimborso IVA tr.
Antiriciclaggio
Art. 141 Professionisti PLUS
Art. 143 Operatori non finanziari
Privacy
Privacy.it
GBprivacy
Corso misure minime
GESTIONE SRL
new
Contab. Minimi excel
Ultimi rilasci
Listino prezzi
Modelli Ministeriali
Seguici su Facebook
Notizie e documenti
Supporto/Utility
Home
>
Tutte le notizie ed i documenti
Stampa la pagina
Invia ad un amico
Indagini finanziarie: proroghe e modifiche per la casella Pec.
Autore:
Francesco Russo
- aggiornato il
27/02/2006
N° doc. 1278
27 02 2006 - Edizione delle 14:15
Il provvedimento direttoriale è su www.agenziaentrate.gov.it
Indagini finanziarie: proroghe e modifiche per la casella Pec
Slitta al 15 aprile il termine per gli intermediari di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata I cambiamenti non interrompono l'esecuzione degli accertamenti bancari che continuano in via epistolare
Con
provvedimento
del 24 febbraio scorso, il direttore dell'Agenzia delle entrate, Raffaele Ferrara, ha prorogato dal 28 febbraio al 15 aprile il termine originariamente previsto per gli intermediari finanziari di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata per la ricezione e la trasmissione telematica di dati e notizie relative a indagini bancarie poste in essere dagli uffici dell'Agenzia delle Entrate.
Con lo stesso provvedimento è stato anche prorogato dal 1° marzo al 2 maggio il termine per l'utilizzo della procedura di scambio di informazioni tra gli uffici dell'Amministrazione fiscale e gli intermediari finanziari.
Le motivazioni alla base di tale rinvio sono tutte da ricercarsi nelle richieste di numerose associazioni e intermediari finanziari scaturenti dalla difficoltà di dotarsi di indirizzo di posta elettronica certificata entro il termine stabilito dal precedente provvedimento.
Cogliendo l'occasione del rinvio, inoltre, si è volutamente fatta slittare più in avanti anche la data di avvio della procedura per disporre di un adeguato lasso di tempo necessario per l'effettuazione di prove tecniche mirate alla verifica del corretto funzionamento della procedura di trasmissione e della gestione dei dati trasmessi.
Con lo stesso provvedimento, poi, si è disciplinato l'accesso al "sistema" degli intermediari finanziari di nuova costituzione, i quali avranno, come termine per la comunicazione dell'indirizzo di posta elettronica certificata, 30 giorni dalla loro costituzione.
Nel documento a firma del direttore dell'Agenzia delle entrate, infine, è stata riportata la tabella allegato 1 del provvedimento del 22 dicembre dello scorso anno, con l'aggiunta delle seguenti voci dopo la 309:
H1 Prestito obbligazionario
H2 Finanziamento soci
H3 Acquisto di partecipazione
H4 Titoli scaduti o estratti
Vengono così dettagliatamente specificate importanti operazioni che nella precedente formulazione erano attratte nella voce residuale 400 "Altra operazione non precedentemente classificata".
E' appena il caso di sottolineare che lo slittamento del termine per l'attivazione del servizio telematico non comporta alcuna interruzione dello scambio di informazioni tra uffici e intermediari finanziari, in quanto questo continua avvalendosi del tradizionale sistema cartaceo.
Francesco Russo
GBsoftware S.p.A.
Sede Legale
Via B. Oriani, 153
00197 Roma
Sede Operativa
Zona Industriale Santa Maria di Sette
06014 Montone (PG)
Contatti
Tel. 06.97626328
[email protected]
Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. - Rea: Rm-1065349 C.F. e P.Iva 07946271009