Rafforzato lo scambio di dati fra Entrate e Territorio.


I nostri software
 Home > Tutte le notizie ed i documenti
 
Rafforzato lo scambio di dati fra Entrate e Territorio.
Autore: Chiara Ciranda - aggiornato il 18/07/2007
N° doc. 3690
17 07 2007 - Edizione delle 15:00  
 
Protocollo d’intesa fra le due agenzie fiscali

Rafforzato lo scambio di dati fra Entrate e Territorio

Maggiore impulso e più coordinamento per la diffusione reciproca delle informazioni
 
Banche dati “in comune” per Entrate e Territorio. La novità è contenuta nel protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Massimo Romano, e dal direttore dell’Agenzia del territorio, Mario Picardi. In pratica, d’ora in poi, le due amministrazioni potranno condividere i dati in loro possesso per migliorare i propri servizi informativi.

Anche sulla base di quanto previsto dal Testo unico sulla documentazione amministrativa, in materia di cooperazione tra sistemi informatici della pubblica amministrazione, le due Agenzie si sono impegnate a mettere a reciproca disposizione, per i fini istituzionali, il contenuto delle proprie banche dati, sia prevedendo una fornitura periodica di flussi di dati che l’accesso diretto on line. Nell’ambito della nuova gestione, che prevede in generale un più sistematico coordinamento tra gli uffici, si terrà comunque conto della riservatezza delle informazioni mediante un sistema di identificazione e registrazione degli operatori al terminale e delle operazioni effettuate di volta in volta.

Lo scambio di dati sarà coordinato da un apposito Comitato, composto da alcuni rappresentanti dei diversi uffici delle Entrate e del Territorio, che si occuperà di gestire i flussi da un punto di vista tecnico-operativo. L’intesa è valida per tre anni ma potrà essere rinnovata, per esigenze di entrambe le parti, per un ulteriore triennio.

 
Chiara Ciranda
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
GBsoftware S.p.A.
Sede Legale
Via B. Oriani, 153
00197 Roma
Sede Operativa
Zona Industriale Santa Maria di Sette
06014 Montone (PG)
Contatti
Tel. 06.97626328
[email protected]
Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. - Rea: Rm-1065349 C.F. e P.Iva 07946271009
Invia mail a GBsoftware