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6 DDT - Fatture - Scadenziario
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7 Prima nota
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11 Bilancio e Gestioni collegate
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 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Schede contabili

Schede contabili

Da questa form è possibile effettuare tutte le operazioni di ricerca e stampa, relativa alle schede contabili della ditta selezionata.

La ricerca viene effettuata ogni volta che si preme il tasto Invio.

La ricerca può essere :
         -  Semplice: con la imputazione di un solo campo (es. un conto)
         -  Complessa: selezionando più campi (es. conto, causale, etc…)

Campi sui quali è possibile effettuare una ricerca:
 

Nome del campo

Contenuto

Eventi

 

Conto (numerico)   
       

 Digitare il numero del conto

Se il conto non esiste viene proposto l’elenco (o la visualizzazione ad albero) di quelli disponibili.

Con il doppio click su un conto, è possibile riportarlo nella ricerca.

Conto (descrizione)

Digitare il testo o parte di esso (stringa)

Dal (gg/mm/aaaa)
    

E’ la data iniziale della registrazione oggetto della ricerca.

al (gg/mm/aaaa) 
     

E’ la data finale della registrazione oggetto della ricerca.

N.B.: la procedura propone come data iniziale la prima del periodo e come finale quella del giorno della ricerca.

 

 

p. es.: selezionando “Clienti” , la procedura visualizzerà tutte le schede relative ai clienti.

Data Reg.   

E’ la data della registrazione del movimento in contabilità.

Num. Doc. 

E’ il numero del documento indicato nella prima nota.

Data Doc.     

E’ la data del documento indicato nella prima nota.

Protocollo Iva    

E’ il numero progressivo Iva, assegnato in fase di registrazione.

Co                   

E’ il codice della causale contabile utilizzato per la registrazione.

Iv                      

E’ il codice della causale Iva utilizzato per la registrazione.

Descrizione
     

E’ la descrizione della registrazione (ricerca alfanumerica estesa)

Dare   

E’ possibile ricercare un importo in ognuna delle tre colonne, sia digitandolo in maniera esatta, sia preceduto dai segni > opp. <.

In questa ipotesi verranno visualizzate soltanto le schede che hanno nella colonna un importo uguale (esatto), maggiore opp. minore di quello indicato nel campo. Per il saldo vale l’importo del saldo finale.

Avere  

Saldo   


 
 
Salto pagina
Selezionando questa opzione, le singole schede verranno visualizzate e riportate su pagine diverse, ed ognuna iniziera’ a pagina nuova. La funzione e’ operativa soltanto se sono state selezionati piu’ conti.
Partite aperte          
Selezionando questa opzione, verranno visualizzate soltanto le righe delle partite rimaste aperte.

Utility “Millometro”

La colonna “Millometro” evidenzia se l’operazione registrata supera la soglia limite per l’utilizzo del denaro contante. Tale registrazione viene evidenziata di colore rosa pastello.

Per ulteriori informazioni su questa utilità si rimanda alla guida on-line 7.3.3.2 – Controllo “Millometro”. 

 

Ri
cerche per tipologie

Al fine di semplificare e potenziare le possibilita’ di ricerca, oltre a quelle libere, sono inoltre disponibili diverse altre possibilita’ di visualizzare le schede in base molteplici combinazioni gia’ reimpostate.  

Selezionando su ognuna verranno resi disponibili i dati relativi a:

Tipo selezione

Visualizzazione

Tutti (A + Cli + P + For + C +R)

Verranno visualizzate tutte le schede in ordine di conto, per attivita’, tutti i conti dei clienti movimentati, tutte le passivita’, tutti i conti dei fornitori movimentati, tutti i costi e tutti i ricavi. L’ordine seguira’ pertanto i gruppi richiesti.

Tutte (APCR con Cli + For) ordinate per conto

Verranno visualizzate tutte le schede in ordine di conto, per attivita’, clienti, passivita’, fornitori, costi e ricavi. L’ordine e’ per il numero progressivo del conto.

Tutti (APCR) ordinate per conto

Verranno visualizzate tutte le schede in ordine di conto, per attivita’, passivita’, costi ricavi, omettendo o conti dei clienti e dei fornitori.

Clienti

Verranno visualizzati tutti i conti dei clienti.

Fornitori

Verranno visualizzati tutti i conti dei fornitori.

Attivita' compresi i conti dei Clienti

Verranno visualizzati tutti i conti delle attivita’, comprensivi dei clienti, per ordine di gruppo (prima tutte le attivita’ e poi i clienti).

Attivita' senza conti dei Clienti

Verranno visualizzati tutti i conti delle attivita’, senza quelli relativi ai clienti.

Passivita' compresi i conti dei Fornitori

Verranno visualizzati tutti i conti delle passivita’ comprensivi dei fornitori, per ordine di gruppo (prima tutte le passivita’ e poi i fornitori).

Passivita' senza conti dei Fornitori

Verranno stampati tutti i conti delle passivita’, senza quelli relativi ai fornitori.

Costi

Verranno visualizzati tutti i conti dei costi.

Ricavi

Verranno visualizzati tutti i conti dei ricavi.

Riepilogo saldi Clienti alla data del..

Verra’ visualizzato l’elenco dei clienti con saldo <> da zero, alla data richiesta. Per default viene proposta l’ultima data registrata. Per ottenere il saldo ad una diversa data, e’ necessario imputarla nel campo data al__/__/____ disponibile nella zona di ricerca.

Riepilogo saldi Fornitori alla data del..

Verra’ visualizzato l’elenco dei fornitori con saldo <> da zero, alla data richiesta. Per default viene proposta l’ultima data registrata. Per ottenere il saldo ad una diversa data, e’ necessario imputarla nel campo data al__/__/____ disponibile nella zona di ricerca.

Riepilogo dare/avere/saldi Clienti alla data del..

Verra’ visualizzato l’elenco dei clienti, completo dei totali dare ed avere, con saldo <> da zero, alla data richiesta. Per default viene proposta l’ultima data registrata. Per ottenere il saldo ad una diversa data, e’ necessario imputarla nel campo data al__/__/____ disponibile nella zona di ricerca.

Riepilogo dare/avere/saldi Fornitori alla data del..

Verra’ visualizzato l’elenco dei fornitori, completo dei totali dare ed avere, con saldo <> da zero, alla data richiesta. Per default viene proposta l’ultima data registrata. Per ottenere il saldo ad una diversa data, e’ necessario imputarla nel campo data al__/__/____ disponibile nella zona di ricerca.

Stampa:  

Selezionando il pulsante stampa,le schede possono essere stampate nelle seguenti modalita’:
 
a – su stampante laser (con possibilita’ di selezionare la stampante tra quelle disponibili)
 
b – su pdf ( mediante la preventiva scelta della stampante virtuale abilitata alla produzione del file in formato .pdf)
 
c – su Excel (mediante la scelta della opzione  “Esporta su Excel”).
 
1 - Per produrre il file in Excel, occorrera’ selezionare l’apposito pulsante disponibile nella riga, e scegliere liberamente il percorso dove si vuole salvarlo;
2 – selezionare il pulsante “Stampa” ;
3 – Il file sara’ disponibile nel percorso scelto e utilizzabile tramite il programma Excel.
 
d - su word (mediante la scelta della opzione  “Esporta su Word”).
 
1 - Per produrre il file in Word, occorrera’ selezionare l’apposito pulsante disponibile nella riga, e scegliere liberamente il percorso dove si vuole salvarlo;
2 – selezionare il pulsante “Stampa” ;
3 – Il file sara’ disponibile nel percorso scelto e utilizzabile tramite il programma Word.
N° doc. 4006 - aggiornato il 28/09/2007 - Autore: GBsoftware S.p.A
GBsoftware S.p.A. - Via B. Oriani, 153 00197 Roma - C.Fisc. e P.Iva 07946271009 - Tel. 06.97626336 - Fax 075.9460737 - info@gbsoftware.it