- UNICO 2009 -
Guida all'uso dell'applicazione
Creazione delle ditte mediante importazione da telematico Creazione manuale delle ditte
  Selezionare l'applicazione desiderata ed il relativo modulo  
Persone Fisiche
Società di Persone
Società di Capitali
Enti non Commerciali
Irap
IVA
770semplificato
770 Ordinario
F24
Ici
Studi&Parametri
730
lib
 Dichiarazione IVA
Seleziona il quadro desiderato per accedere alla guida dettagliata
N° doc. 9834 - aggiornato il 03/11/2008 - Autore: GBsoftware S.p.A
 
Funzioni del Frontespizio
 
Il Frontespizio della “dichiarazione Iva” deve essere utilizzato esclusivamente se la dichiarazione viene presentata in “via autonoma”. Costituito da tre facciate, contiene i dati del contribuente e la sottoscrizione della dichiarazione.

In particolare la seconda e la terza facciata richiedono l’indicazione del codice fiscale del contribuente, i dati anagrafici, il domicilio per la notificazione degli atti, la firma della dichiarazione, l’impegno alla presentazione telematica e i dati relativi al visto di conformità.
La maggior parte dei dati richiesti nel frontespizio provengono dall’anagrafica della ditta. Il corretto inserimento dei dati in anagrafe è quindi un requisito fondamentale per l’esatta compilazione del frontespizio.
 
Per la compilazione della sezione “Impegno alla presentazione telematica”  si deve utilizzare la gestione intermediari che si apre dal pulsante frontespizio.
Nella gestione intermediari devono essere inseriti gli intermediari con tutti i dati che vengono richiesti all'interno della stessa.
 
frontespizio
 
GBsoftware S.p.A. - Via B. Oriani, 153 00197 Roma - C.Fisc. e P.Iva 07946271009 - Tel. 06.97626336 - Fax 075.9460737 - [email protected]