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Redditi 2021
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Frontespizio

Frontespizio

Il Frontespizio è costituito da tre facciate: in particolare la seconda facciata contiene informazioni relative alla dichiarazione (tipo dichiarazione, dati relativi al sostituto, domicilio per la notificazione degli atti), i dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarazione, redazione della dichiarazione e firma della dichiarazione. Nella terza pagina troviamo la sezione impegno alla presentazione telematica e visto di conformità.

La maggior parte dei dati richiesti nel Frontespizio provengono dall’anagrafica della ditta. Il corretto inserimento dei dati in anagrafica è quindi un requisito fondamentale per l’esatta compilazione del frontespizio.

 

Sezione “Quadri compilati e gestione separata”

Cliccando il pulsante “Quadri compilati e gestione separata” è possibile cambiare la “Tipologia di invio” precedentemente scelta in fase di abilitazione.

 

Sezione “Firma della Dichiarazione”

Nella sezione per default viene riportato, nel campo “Firma del Dichiarante”, il nome del soggetto firmatario. 

 

 

Questa opzione è facoltativa, infatti, per chi non volesse riportare il nome del soggetto firmatario in questo campo, è necessario andare nella gestione “OPZIONI”  ed eliminare il check da “Stampa il nome ed il cognome del firmatario della dichiarazione

 

 

Sezione “Sottoscrizione Organo di controllo”

Nella sezione da quest’anno sono riportati in automatico i dati dei Sindaci/Revisori precedentemente caricati in Anagrafica ditte, nella Tab “Firmatario e Soci”.

Cliccando il pulsante  si apre una gestione nella quale è possibile importare i Sindaci/Revisori e scaricarli nella sezione del frontespizio. 

 

N.B: Alla prima apertura del quadro, se ci sono dei Sindaci/Revisori in Angrafica, il software avverte con un messaggio l’utente della presenza degli stessi.

 

Sezione “Impegno alla presentazione telematica”

Per la compilazione della sezione “Impegno alla presentazione telematica” si deve utilizzare la gestione intermediari che si apre dal pulsante .

Nella gestione intermediari devono essere inseriti gli intermediari con tutti i dati che vengono richiesti all’interno della stessa.

Per riportare i dati dell’intermediario nell’apposita sezione del frontespizio fare doppio click sul nome dello stesso.

 

 

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento della gestione si rimanda alla guida on-line presente all’interno della maschera stessa.

Nella sezione viene riportato, nel campo “Firma dell’incaricato”, il nome del soggetto intermediario.  

Questa opzione è facoltativa, infatti, per chi non volesse riportare il nome del soggetto intermediario in questo campo, è necessario andare nella gestione “OPZIONI”  ed eliminare il check da “Stampa il nome ed il cognome dell’intermediario della dichiarazione

 

Per poter procedere con la produzione del modulo IMPEGNO e CONSEGNA è necessario:

  1. Selezionare l’intermediario, cliccando nell’apposita gestione “Seleziona Intermediario”.
  2. Selezionare il “Soggetto che ha predisposto la dichiarazione” facendo doppio click nell’apposito campo.
  3. Inserire la data dell’impegno.

Successivamente, il software abiliterà la gestione “IMPEGNO e CONSEGNA”, che si attiva dal pulsante 

 

 

Gestione importazione dei dati da file telematico

 

Cliccando il pulsante   si apre la gestione che permette di importare i dati da file telematico.

 

N° doc. 38341 - aggiornato il 08/06/2023 - Autore: GBsoftware S.p.A.
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