La gestione “Importa / Inserisci dati” presente in ST, permette la compilazione del quadro. Immettendo i dati in questa gestione, infatti, è possibile avere una più chiara visualizzazione dei tributi che possono essere inseriti nel modello, scegliendo quali dati riportare nel quadro e quali no.
Nella gestione sono presenti quattro tab corrispondenti alle sezioni che compongono il quadro:
“ST – Erario”, relativo alla I Sezione;
“ST – Addizionale”, relativo alla II Sezione;
“ST – Redditi di capitale”, relativo alla III Sezione;
“ST – Sostitutiva”, relativo alla IV Sezione.
Le tab sono abilitate in base alla “Tipologia di invio” scelta in fase di abilitazione dell’applicazione.
A tal riguardo si rimanda alla guida online “Operazioni preliminari all’abilitazione”
La gestione può essere compilata:
1. Cliccando il pulsante dal quale è possibile importare nel quadro ST i dati provenienti dai modelli creati precedentemente nell’Applicazione F24 per il versamento dei tributi. In questo modo la procedura crea una riga per ogni tributo da inserire nel quadro ST, compilando i campi in base alle informazioni contenute nel modello F24. Per ogni tributo i campi gialli da input sono invece compilabili dall’utente.
2. Cliccando il pulsante . In questo modo l’utente può inserire i tributi da input. Facendo doppio click nel campo della colonna “Codice tributo” si apre una maschera dalla quale è possibile scaricare i codici tributo da riportare nel quadro ST.
NB: In entrambe le modalità di inserimento dei dati è possibile modificare l’importo versato utilizzando il campo giallo “Variazione +/-” presente in ogni tributo.