- compilare il modello Intra, con possibilità di importare le prime note dalla contabilità;
- accedere alla gestione "Seleziona Periodo";
- accedere al “Gestisci periodo”.
La gestione è strutturata in Tab, ognuna corrispondente ad un quadro del modello Intra. Ogni Tab replica i campi del quadro corrispondente.
All’interno della Gestione Intra si visualizza il periodo di riferimento in cui si è posizionati. Qualora ci si voglia posizionare in un altro periodo è necessario accedere alla gestione e fare doppio click nel periodo di interesse oppure cliccare il pulsante .
Per maggiori informazioni si consiglia di visionare la guida on-line della gestione “Seleziona periodo”.
I pulsanti della gestione sono:
: permette di accedere alla gestione “Seleziona periodo” nella quale è possibile visualizzare le periodicità abilitate dei modelli Intra 1 e Intra 2, spostarsi da un periodo ad un altro ed impostare la periodicità del modello Intra tramite il pulsante "Gestisci periodo";
: permette di importare nella gestione Intra le operazioni registrate in prima nota per il periodo di riferimento;
: permette di inserire una riga nella tab/quadro in cui si è posizionati per inserire i dati;
: permette di cancellare tutti i dati inseriti nella tab/quadro in cui si è posizionati;
: permette di uscire dalla Gestione Intra e di scaricare tutti i dati inseriti nelle tab/quadri nel modello Intra.
: permette di stampare la Gestione Intra.
Per procedere alla compilazione da input del modello Intra è necessario posizionarsi nella Tab del quadro di interesse, cliccare il pulsante ed inserire i dati nei campi.
Naturalmente in base al periodo di riferimento saranno sbloccati determinati campi, così come previsto dalla normativa.
In fase di compilazione la procedura effettua dei controlli in alcuni campi per supportare l’utente nella predisposizione del modello.
Per eliminare una riga inserita erroneamente è necessario cliccare il pulsante corrispondente.