La gestione CU permette la predisposizione della Certificazione Unica.
In particolare tramite la Gestione CU è possibile:
• per le ditte con la contabilità integrata, riportare i dati delle schede percipienti con reddito di lavoro autonomo presenti in contabilità;
• inserire i percipienti tramite la “Gestione Percipienti” e abilitare i relativi quadri LA, LD e/o LB. • Importare i dati relativi al reddito di lavoro dipendente (ad esclusione delle annotazioni) reddito di lavoro autonomo e reddito da locazioni brevi dai file telematici predisposti tramite altri software.
La gestione CU è strutturata in due sezioni:
• Sezione del sostituto d’imposta (nella quale è possibile modificare il campo “Codice Sede”)
• Sezione dei percipienti con la lista di tutti i percipienti abbinati al sostituto, sia quelli importati dalla contabilità (distinti con la lettera “C” nel campo “Tipo”) che quelli inseriti tramite la “Gestione Percipienti” (distinti con la lettera “I” nel campo “Tipo”), che quelli importati dal file telematico (distinti con la lettera “T” nel campo “Tipo”).
Nel campo “Data certificazione” è riportata la data che sarà poi scaricata in tutti quadri DA nella sezione relativa alla firma.