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 Dichiarazioni dei redditi
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 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Gestione Spese Sanitarie

Gestione Spese Sanitarie

La gestione permette l’inserimento delle spese sanitarie che danno diritto alla detrazione del 19 per cento da riportare nei righi da RP1 a RP3 del modello Redditi PF o nei righi da E1 a E3 del Modello 730.

Struttura e funzioni della Gestione

All’apertura della gestione vediamo che la maschera è divisa in quattro tab differenti, ognuna dedita alla compilazione di un determinato rigo del quadro:

RP1 col.1 o E1 col.1 : per l’indicazione delle spese per determinate patologie esenti.

RP1 col.2 o E1 col.2 : per l’indicazione delle spese sanitarie sostenute nell’interesse proprio o del familiare a carico.

RP2 o E2 : per l’indicazione delle spese sostenute per familiari non a carico.

         RP3 o E3 : per l’indicazione delle spese sostenute per persone con disabilità.




 

La parte inferiore della maschera, che è la stessa per ogni tab, mostra i totali delle spese sanitarie indicate.



Nel caso di spese sanitarie sostenute per un importo superiore a 15.493,71€, per poter procedere alla rateizzazione in quattro rate, è necessario apporre il check nell’apposita casella.
 


Dopo aver barrato la casella il software calcola il totale delle spese rateizzabili (al netto della franchigia) e l’ammontare della rata che dovrà essere poi riportata in RP15 col.2 di Redditi PF o nel Rigo 28 del 730_3.
 



 

 

Altre funzioni della maschera


SALVA: per salvare i dati inseriti.

PULISCI: per eliminare tutti i dati inseriti nella tab dove siamo posizionati.


 
ELIMINA RIGA: per eliminare nello specifico una singola riga di spesa.

ESCI ED AGGIORNA: per uscire dalla gestione ed avere lo scarico dei dati nel quadro.



Stampa di dettaglio

Per procedere alla stampa di dettaglio delle spese sanitarie è necessario spostarsi nella sezione “STAMPA” e cliccare l’apposito pulsante.
 

 

N° doc. 35049 - aggiornato il 23/03/2018 - Autore: GBsoftware S.p.A
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