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 Dichiarazioni dei redditi
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Redditi 2019
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Gestione spese rateizzate in precedenza

Gestione Spese rateizzate in precedenza

La compilazione del rigo RP6 di Redditi PF o E6 del Modello 730 è prevista nell’ipotesi in cui il contribuente, che nelle precedenti dichiarazioni aveva sostenuto spese sanitarie per un importo superiore a euro 15.493,71, decide di optare per la rateazione di tali spese.

La gestione permette quindi di visualizzare:

-     Gli importi da scaricare nella presente dichiarazione (provenienti dai tre anni di imposta precedenti);

-     Gli importi che saranno riportati nelle dichiarazioni successive.

 


 


   Struttura e funzioni della Gestione
 

   All’apertura della maschera, nel caso in cui per i periodi d’imposta precedenti si abbia optato per la rateizzazione in quattro quote costanti delle spese, il software propone il seguente messaggio:
 



   NO: Il software non procede con l’importazione;

  SI: Il software importa le spese presenti nella gestione dell’anno precedente.


 


 


   Per effetto della differenza di esposizione dei dati tra il rigo RP6 (Redditi PF) e il rigo E6 (Modello 730) lo scarico degli stessi nel modello avviene in maniera diversa a seconda della dichiarazione dove ci si trova.
Nel rigo RP6 del modello Redditi PF infatti, devono essere riportati il numero delle rata e l’importo della rata spettante.

 

     Nel modello 730 invece, devono essere riportati il numero della rata e l’importo delle spese per la quale è stata richiesta la rateizzazione.
 


Nella gestione, qualora non ci siano spese da importare dagli anni precedenti, i campi riferiti al 2019-2018-2017 sono sbloccati e l’utente può imputare manualmente il totale delle spese da rateizzare e l’importo della rata.
 


 


Altre funzioni della gestione

: per salvare i dati inseriti nella gestione.

: per eliminare i dati inseriti nella gestione.

: per importare le spese dagli anni precedenti.

: per uscire dalla gestione e scaricare i dati nel quadro.



Stampa di dettaglio

Per procedere alla stampa di dettaglio delle rate è necessario spostarsi nella sezione “STAMPA” e cliccare l’apposito pulsante.
 


 

N° doc. 36838 - aggiornato il 30/03/2021 - Autore: GBsoftware S.p.A
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