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Redditi 2021
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Gestione spese pace contributiva e colonnine di ricarica

La gestione permette l’inserimento delle seguenti tipologie di spese, da indicare rispettivamente per PF e 730 nei righi RP56 e E56, per le quali spetta una detrazione d’imposta del 50%:

 

  • Spese per il riscatto dei periodi non coperti da contribuzione (c.d. “pace contributiva”);
  • Spese per l’acquisto e posa in opera di strutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica;
  • Spese per l’acquisto e posa in opera di strutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica eseguite congiuntamente agli interventi superbonus;
  • Spese per l’acquisto e posa in opera di strutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica in edifici unifamiliari eseguite congiuntamente agli interventi superbonus;
  • Spese per l’acquisto e posa in opera di strutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica in edifici plurifamiliari o condomini eseguite congiuntamente agli interventi superbonus.

 

 

Funzioni della Gestione

All’interno della gestione è necessario indicare i codici che identificano le spese per le quali spetta la detrazione del 50 per cento.

 

Inoltre, per la corretta compilazione della scheda, è necessario indicare:

  • Anno di sostenimento della spesa: dato obbligatorio;
  • Importo: dato obbligatorio;
  • Codice fiscale società trasparente (art.5 o art.116 TUIR) solo per REDDITI PF:

indicare il codice fiscale della società partecipata per le sole spese di infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici, in caso di spese sostenute dalla società trasparente (art.5 o art. 116 del TUIR) di cui il dichiarante è socio.

 

In base ai dati inseriti il software calcola:

- il totale delle spese indicate: come somma di tutti i righi importo inseriti;

- i limiti in base al codice spesa scelto;

- il totale delle spese sostenute entro il limite (se previsto) nella quale viene riportato il totale delle spese indicate nella scheda entro il limite, se è previsto.

 

Nella sezione “Piano di ammortamento” è visualizzato il piano di ammortamento delle spese.

 

Tasti funzione della gestione

  • à  Per inserire una nuova scheda di spesa.

 

  • à si attiva solamente quando si procede ad inserere una nuova scheda. Permette di annullare l’operazione di inserimento dei dati nella scheda dove siamo posizionati.
  • à Per salvare i dati della spesa indicati.
  •  à Per eliminare definitivamente la scheda dove siamo posizionati.
  •  à Per scorrere tutte le schede di spesa inserite nella gestione.
  • à Per importare le spese scaricate nell’anno di imposta precedente.

 

 

  • à Per uscire dalla maschera e scaricare le spese nel quadro.

 

Nel caso in cui nella gestione vengano inserite più spese, la procedura in automatico crea tanti moduli quante sono le spese.

 

Stampa di dettaglio

Per poter stampare il dettaglio delle schede è necessario posizionarsi nella sezione “STAMPA” e cliccare l’apposito pulsante

 

N° doc. 37527 - aggiornato il 13/04/2022 - Autore: GBsoftware S.p.A.
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