Questo quadro si compone di due facciate che contengono i dati del contribuente e la sottoscrizione della dichiarazione.
In particolare la seconda facciata è suddivisa in diverse sezioni: tipo di dichiarazione, dati del contribuente, dati del dichiarante se diverso dal contribuente, la firma della dichiarazione, l’impegno alla presentazione telematica, il visto di conformità e infine la sottoscrizione dell’organo di controllo.
La maggior parte dei dati richiesti nel frontespizio proviene dall’anagrafica della ditta.
Il corretto inserimento dei dati in anagrafica è quindi un requisito fondamentale per l’esatta compilazione del frontespizio.
Sezione “Firma della Dichiarazione”
Casella Esonero dall’apposizione del visto di conformità
La casella “Esonero dall’apposizione del visto di conformità” deve essere barrata nel caso in cui il contribuente sia esonerato dall’apposizione del visto di conformità ai sensi dell’art. 9 bis, comma 11, lettere a) e b), del D.L. 50/2017.
La casella deve essere compilata manualmente dall'utente qualora lo ritenga opportuno. Per visionare il punteggio ISA ottenuto nella dichiarazione dei Redditi del precedente periodo d'imposta è necessario cliccare il pulsante "Verifica esonero apposizione visto conformità".