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Redditi 2021
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Dichiarazione Intento

Dichiarazione Intento

La Dichiarazione d’Intento è composta da tre facciate:

-      la prima dove sono richiesti i dati relativi al dichiarante, gli eventuali dati del rappresentante firmatario della dichiarazione, le informazioni relative alle operazioni da non assoggettare ad Iva, l’indicazione del destinatario della dichiarazione e la firma della dichiarazione;

-      la seconda dove sono indicate le informazioni relative al plafond e per l’impegno alla presentazione telematica;

-      la terza contenente l’informativa relativa al trattamento dei dati personali.

La maggior parte dei dati richiesti provengono dall’anagrafica della ditta. Il corretto inserimento dei dati in anagrafe è quindi un requisito fondamentale per l’esatta compilazione del frontespizio.

 Per la compilazione delle sezioni “Dichiarazione” e “Destinatario della dichiarazione”, è necessario utilizzare la gestione che si apre dal pulsante .

 
 

 
 

Per informazioni sulla compilazione della gestione “Dichiarazione e Destinatario” si rimanda alla guida online della stessa.
 

Per la compilazione del “Quadro A – Plafond” è necessario utilizzare la gestione che si apre dal pulsante .

 

 


Per informazioni sulla compilazione della gestione “Quadro A - Plafond” si rimanda alla guida on-line della stessa.

Per la compilazione della sezione “Impegno alla presentazione telematica” si deve utilizzare la gestione intermediari che si apre dal pulsante .
Nella gestione intermediari devono essere inseriti gli intermediari con tutti i dati che vengono richiesti all’interno della stessa.

 

Per la produzione del modulo IMPEGNO e CONSEGNA della dichiarazione utilizzare la gestione che si attiva dal pulsante .

 

 

Per il funzionamento dettagliato della gestione si rimanda alla guida on-line presente nella maschera.

 

 


Funzionamento della Dichiarazione d’Intento

Per compilare e inviare più dichiarazioni d’intento, è necessario creare più moduli. Tramite il pulsante  “Nuovo modulo” si crea un modulo nuovo che rappresenta una dichiarazione d’intento nuova.

Esempio: se sono state create ed inviate 2 dichiarazioni d’intento creare tanti moduli fino al raggiungimento del numero 3 .

Se sono state create più dichiarazioni d’intento è possibile spostarsi da una dichiarazione ad un’altra tramite i pulsanti .

Tramite il pulsante “Elimina modulo” è possibile eliminare la dichiarazione d’intento creata. Si ricorda che è possibile cancellare solo l’ultima dichiarazione d’intento disponibile.

Firma del dichiarante e firma dell'intermediario

Nei campi “FIRMA” (prima pagina) e “FIRMA DELL’INTERMEDIARIO” (seconda pagina) sono riportati per default rispettivamente il “cognome e nome del firmatario della dichiarazione” e il “cognome e nome dell’intermediario”.

                            
 

Questa opzione è facoltativa infatti, per chi non volesse riportare il cognome e nome del firmatario o dell’intermediario, è necessario posizionarsi nella gestione “OPZIONI” ed eliminare il check da “Stampa il nome ed il cognome del firmatario della dichiarazione” o Stampa il nome ed il cognome dell’intermediario della dichiarazione”.

 

 

La stampa della Dichiarazione d’Intento

Per stampare una Dichiarazione d’Intento posizionarsi sulla stessa e cliccare il pulsante .

A questo punto si apre una maschera che permette di scegliere la tipologia di stampa che si desidera:

 

In particolare:

-      Con l’opzione “Dichiarazione d’intento completa” è possibile stampare tutta la Dichiarazione d’Intento in cui si è posizionati;

-      Con l’opzione “Dichiarazione d’intento per fornitore” è possibile stampare la copia da consegnare al fornitore, contenente la dichiarazione, escluso il “Quadro A – Plafond” del modello.

Inoltre, per coloro che hanno la Console Telematica, sarà inclusa nella stampa anche la ricevuta di avvenuta presentazione telematica rilasciata dall’Agenzia delle Entrate, da consegnare sempre al fornitore insieme al modello.

E’ comunque possibile modificare la scelta della tipologia di stampa direttamente nella gestione “Stampe”, inserendo o togliendo il check da   (opzione possibile solo per la Stampa Singola).

 

L’opzione Stampa Multipla permette di stampare tutte le dichiarazioni di intento prodotte per la ditta. Questa scelta può essere effettuata solamente se è si è optato per la stampa della “Dichiarazione d’Intento completa.

 

 

 

 

N° doc. 37771 - aggiornato il 13/12/2021 - Autore: GBsoftware S.p.A
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