Prova INTEGRATO GB
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11.1.2 Situazione economica per cassa Torna indietro
N° doc. 33.151
GBsoftware S.p.A.
 
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 11.4 Indici di coerenza
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 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
11.1.2 Situazione economica per cassa
 

11.1.2 Situazione economica per cassa 

11.1.2.0 Introduzione

11.1.2.1 Struttura del prospetto "Situazione economica per cassa"

11.1.2.2 Opzioni e stampa del prospetto "Situazione economica per cassa"

11.1.2.2.0 Opzioni

11.1.2.2.1 Stampa

11.1.2.0 Introduzione

Il prospetto "Situazione economica per cassa" permette di visualizzare lo stato dei conti in base al principio di cassa, ossia in base agli effettivi incassi e pagamenti avvenuti nel periodo d’imposta. Naturalmente questo non vale per i conti che hanno proprietà “competenza”, ossia rilevano nell’esercizio in cui sono maturati.

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11.1.2.1 Struttura del prospetto "Situazione economica per cassa"

Il prospetto "Situazione economica per cassa" è strutturato in due sezioni:

 Compensi e altri proventi

Spese

 

Per ogni sezione sono previste quattro colonne:

Importo per competenza

Importo per cassa

Importo incassato/pagato di documenti di anni precedenti

Importo incassato/pagato anni precedenti

Importo da incassare/pagare anno corrente



Compensi e altri proventi

In questa sezione sono riportati gli elementi positivi di reddito, ossia i conti abbinati alle seguenti voci:

- Compensi

- Proventi in sostituzione di reddito e/o indennità

- Altri Proventi

- Plusvalenze

Spese

In questa sezione sono riportati gli elementi negativi di reddito, ossia i conti abbinati alle seguenti voci:

- Quote amm/to e beni costo < 516,46

- Canoni locazione finanziaria beni mobili

- Canoni locazione non finanziaria/noleggio

- Spese relative agli immobili

- Spese per prestazioni lavoro dipendente

- Compensi corrisposti a terzi

- Interessi passivi

- Consumi

- Spese prest.albergh. e somministr._addebitate

- Spese prest.albergh. e somministr._altre

- Spese di rappresentanza_ alberghiere

- Spese di rappresentanza_ altre

- Spese partecipazione convegni e corsi_alberghiere

- Spese partecipazione convegni e corsi_altre

- Minusvalenze

- Premi di assicurazione

- Altre spese documentate

Importi per competenza

Nella colonna “Importo per competenza” sono riportati i valori registrati in contabilità per i vari conti movimentati. Gli importi riportati sono quelli corrispondenti al caricamento del bilancio per un’impresa, ossia in base al principio di compentenza.

Importi per cassa

Nella colonna “Importo per cassa” sono riportati i valori dei componenti di reddito per cui è avvenuto nell’anno l’incasso o il pagamento. I costi che rilevano per competenza sono riportati nel momento in cui avviene la registrazione in contabilità.

Importo incassato/pagato di documenti di anni precedenti

Nella colonna “Importo incassato/pagato di documenti di anni precedenti” sono riportati i valori delle poste rilevate in anni precedenti il cui incasso o pagamento è avvenuto nell’anno in corso.

Importo incassato/pagato anni precedenti

Nella colonna “Importo incassato/pagato anni precedenti” sono riportati i valori delle poste rilevate quest’anno il cui incasso o pagamento è avvenuto negli anni precedenti.

Importo da incassare/pagare anno corrente

Nella colonna “Importo da incassare/pagare anno corrente” sono riportati i valori delle poste rilevate nell’esercizio il cui incasso/pagamento non è avvenuto alla data di chiusura dello stesso. Questa colonna non sarà mai valorizzata per i conti rilevanti ai fini del reddito secondo il principio di competenza.

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11.1.2.2 Opzioni e stampa del prospetto "Situazione economica per cassa"

11.1.2.2.0 Opzioni

Oltre all’impostazione di base proposta per default è possibile visualizzare il bilancio in diverse modalità.

Filtro delle operazioni per data

Il prospetto può essere visualizzato anche per un periodo diverso da quello proposto per default.

Inserire le date nei campi “DAL”/“AL”, al posto di quelle preimpostate dal programma:



Confermando le date con “Invio” sarà proposta la "situazione" risultante dalle registrazioni effettuate in prima nota nel periodo selezionato. Tutte le colonne del prospetto saranno ricalcolate in base alle date indicate.


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Dati di tutti i codici attività

Il prospetto è caricato in automatico riportando i dati del codice attività su cui si è posizionati. Nel caso di svolgimento di più attività con regime contabile “professionista” è possibile visualizzare il prospetto riepilogativo per tutti i codici attività della ditta che hanno un regime contabile per professionisti.

La visualizzazione riepilogativa per tutti i codici attività è possibile cliccando il pulsante .

Opzioni di visualizzazione


Colonne da visualizzare

Quando si visualizza il prospetto per default il programma propone tutte le colonne disponibili. L’utente può decidere quali colonne visualizzare e quali non visualizzare selezionandole o deselezionandole dal menù delle opzioni:

- Importo per competenza

- Importo per cassa

- Importo incassato/pagato di documenti di anni precedenti

- Importo incassato/pagato anni precedenti

- Importo da incassare/pagare anno corrente


Solo conti relativi a partite aperte
Quest’opzione permette di visualizzare solo i conti relativi a “partite” ancora “aperte”, per le quali l’incasso o il pagamento non sono avvenuti o sono avvenuti in maniera parziale.

Prospetto senza opzione “Solo conti relativi a partite aperte”:

 


Prospetto con opzione “Solo conti relativi a partite aperte”:

Righe separatorie tra i conti

Quest’opzione attiva una modalità di Visualizzazione “a griglia”, facilitando l’utente nella lettura dei dati:



Dettaglio degli importi

Attivando quest’opzione, dal pulsante , è visualizzabile il dettaglio degli importi di ogni singolo conto, potendo avere subito la situazione di quali sono i documenti che ancora risultano non incassati/non pagati o relativi a documenti degli anni precedenti incassati e pagati nell’anno.


Anteprima della prima nota: facendo doppio click sopra il rigo di dettaglio di un conto viene visualizzata l’anteprima della prima nota cui si riferisce, da cui è possibile poi accedere alla registrazione stessa.

 

11.1.2.2.1 Stampa

Selezionando il menù della stampa e selezionando il pulsante  è possibile avere il documento del bilancio per cassa in pdf, da stampare poi su carta.

 




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Info: 06 97626328