Gestione Stampa Multiple
La Gestione “Stampa Multipla” permette di stampare insieme più dichiarazioni/comunicazioni relative a soggetti diversi.
Funzioni della maschera
All’interno della gestione selezionare, dall’elenco a discesa in alto, l’INTERMEDIARIO e l’ANNO d’imposta delle applicazioni, per le quali si vuole procedere alla stampa multipla.
La procedura propone l’elenco delle APPLICAZIONI abilitate per l’intermediario e l’anno selezionato.
Posizionandosi nell’ APPLICAZIONE di interesse, si ottiene l’elenco delle ditte che hanno tale applicazione abilitata.
Per procedere alla stampa multipla è necessario selezionare le ditte da includere nella stampa.
Dall’elenco è possibile sezionare solo le ditte per le quali la dichiarazione/comunicazione è stata STORICIZZATA (flag verde nella colonna STORICIZZAZIONE).
Selezionate le ditte, cliccare il pulsante .
All’interno della gestione di stampa è possibile scegliere una delle due opzioni:
- STAMPA SU FILE E ARCHIVIA --> la procedura crea un PDF per ogni ditta selezionata e lo salva sotto un percorso predefinito evidenziato nella maschera.
- STAMPA DIRETTA --> la procedura crea e salva nel percorso predefinito, evidenziato nella maschera, un PDF per ogni ditta selezionata e lancia subito la stampa alla stampante impostata. Questa funzione al momento non è attiva per i clienti che hanno il CLOUD.
N.B: Le tempistiche di stampa sono rapportate al quantitativo di pagine da stampare.
Nella gestione stampa è possibile scegliere anche quali documenti abbinare alla stampa. In particolare possono essere inclusi:
- Iva/Iva Base: qualora sia allegata al modello Unico.
- Stampa ISA: qualora in precedenza sia stato creato e salvato il PDF all’interno del software "IL TUO ISA".
- Controllo telematico: qualora sia stato precedentemente controllata la dichiarazione/comunicazione. (La funzione è disponibile solamente per chi ha la Console Telematica.)
- Ricevuta telematica: qualora sia stata precedentemente scaricata all’interno della Console Telematica.
- Impegno e Consegna: qualora sia stata precedentemente prodotta la stampa all'interno della gestione Impegno e Consegna.
Se il processo di stampa è avvenuto correttamente, nella colonna “STAMPA”, in corrispondenza di ogni ditta, viene abbinato il relativo PDF.
Facendo doppio click sopra il simbolo del PDF si apre la dichiarazione/comunicazione in formato PDF.
Cliccando il pulsante è possibile accedere al percorso in cui sono salvate tutte le stampe prodotte divise per codice ditta. (Il pulsante non è disponibile per gli utenti che hanno il Cloud).