Prova INTEGRATO GB
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Gestione telematico Torna indietro
N° doc. 33.768       Modifica
GBsoftware
 
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Gestione telematico
 
 Gestione Telematico

La gestione permette di produrre il file telematico per tutte quelle applicazioni che necessitano di comunicare e inviare i dati all’Agenzia delle Entrate.





All’apertura della gestione troviamo:

1.    La ditta dove siamo posizionati selezionata e pronta per la creazione del relativo file telematico;

2.    La altre ditte, che hanno abilitata per lo stesso anno la medesima applicazione, da selezionare qualora si voglia creare un file telematico multiplo (Si ricorda che qualora si voglia procedere alla creazione di un file telematico multiplo, possono essere incluse nello stesso solo le ditte per le quali la dichiarazione/comunicazione è stata precedentemente storicizzata. Nella maschera di creazione del telematico le dichiarazione/comunicazioni storicizzate sono in grassetto e possono quindi essere selezionate per la creazione del file telematico multiplo.);

3.    Il nominativo del soggetto che ha il ruolo di INTERMEDIARIO.



    Per procedere alla creazione del file telematico, dopo aver selezionato la ditta o le ditte, cliccare il pulsante .


 

    Successivamente, nella parte destra della maschera, si attiva un ulteriore sezione nella quale vengono evidenziati:

-      La ditta o le ditte per le quali si sta procedendo alla creazione del file telematico;

-      Il percorso nel quale è stata prodotto è salvato il file telematico (in formato .TXT o .XML in caso di Modello 730 e IRAP, ovvero i formati conformi alle richieste dell’Agenzia delle Entrate).



Il controllo del file telematico viene prodotto in automatico dal software.

 



     Mettendo il check nella casella “Tutte le ditte” è possibile visualizzare le “comunicazioni periodiche/modelli F24” di tutte le ditte presenti in GB per le quali è possibile procedere alla creazione del file telematico.

Mettendo il check invece nella casella “Visualizza solo F24 non creati” è possibile visualizzare, per la ditta dove siamo posizionati, tutti gli F24 prodotti ma per i quali non è stato ancora creato il file telematico.  


     Altre funzioni delle Gestione

Per l’Applicazione F24 e per le Applicazioni periodiche, come ad esempio IVA TR, all’interno della gestione viene abilitato un ulteriore campo che permette di selezionare il mese o il trimestre di riferimento.




OPZINI: Cliccando il pulsante si apre una maschera che permette di inviare all’Agenzia delle Entrate un file telematico che presenta particolari segnalazioni di errore (ad esempio errore confermabile “***C”). Le opzioni di conferma attestano che l’utente ha preso visione della segnalazione di errore ma è comunque intenzionato ad inviare la dichiarazione.



 

 INTERMEDIARI : Il pulsante apre la gestione degli intermediari. (Per maggiori chiarimenti sul funzionamento della gestione intermediari si consiglia di leggere la guida online presente all’interno della maschera stessa)

 IMPEGNO E CONSEGNA

 STAMPA: il pulsante permette di stampare la lista delle ditte presenti all’interno della gestione.  


 CONSOLE TELEMATICA: Il pulsante permette di accedere alla Console Telematica (per maggiori chiarimenti sul funzionamento si consiglia di visionare la guida online presente all’interno della gestione stessa). 

 

Info: 06 97626328