Prova INTEGRATO GB
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SocietÓ di Capitali - Frontespizio Torna indietro
N° doc. 35.095       Modifica
GBsoftware S.p.A
 
lib
Persone Fisiche 2018
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Enti non Commerciali 2018
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
SocietÓ di Capitali - Frontespizio
 
Funzioni del Frontespizio
 

Il Frontespizio è costituito da tre facciate:

-     la prima contiene l'informativa relativa al trattamento dei dati personali;

-    la seconda indica le informazioni riferite al tipo di dichiarazione, ai dati relativi alla società o ente, ai dati riguardanti le ONLUS e la cessazione della tassazione di gruppo, ai dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarazione;

-     la terza contiene la firma della dichiarazione, l’impegno alla presentazione telematica, il visto di conformità e la certificazione tributaria.

 

(*) Si ricorda che la maggior parte dei dati richiesti nel frontespizio provengono dall’anagrafica della ditta. Il corretto inserimento dei dati in anagrafe è quindi un requisito fondamentale per l’esatta  compilazione del frontespizio.


Sezione “Firma della Dichiarazione”

Nella sezione per default viene riportato, nel campo “Firma del Dichiarante”, il nome del soggetto firmatario.

 




 

Questa opzione è facoltativa infatti, per chi non volesse riportare il nome del soggetto firmatario in questo campo, è necessario andare nella gestione “OPZIONI”  ed eliminare il check da “Stampa il nome ed il cognome del firmatario della dichiarazione
 



 

 

Sezione “Sottoscrizione Organo di controllo”

Nella sezione da quest’anno sono riportati in automatico i dati dei Sindaci/Revisori precedentemente caricati in Anagrafica ditte, nella Tab “Firmatario e Soci”.

Cliccando il pulsante si apre una gestione nella quale e possibile importare i Sindaci/Revisori e scaricarli nella sezione del frontespizio.


 

 

 

Sezione “Impegno alla presentazione telematica”

Per la compilazione della sezione “Impegno alla presentazione telematica” si deve utilizzare la gestione intermediari che si apre dal pulsante  Nella gestione intermediari devono essere inseriti gli intermediari con tutti i dati che vengono richiesti all’interno della stessa.

Per riportare i dati dell’intermediario nell’apposita sezione del frontespizio fare doppio click sul nome dello stesso.




 

Per il funzionamento dettagliato della gestione si rimanda alla guida on-line presente nella maschera.

Nella sezione viene riportato, nel campo “Firma dell’incaricato”, il nome del soggetto intermediario

Questa opzione è facoltativa, infatti, per chi non volesse riportare il nome del soggetto intermediario in questo campo, è necessario andare nella gestione “OPZIONI”  ed eliminare il check da “Stampa il nome ed il cognome dell’intermediario della dichiarazione”.

Per la produzione del modulo IMPEGNO e CONSEGNA della dichiarazione utilizzare la gestione che si attiva dal pulsante 

Per il funzionamento dettagliato della gestione si rimanda alla guida on-line presente nella maschera.

 

Dichiarazione integrativa art.2, co.8–ter, DPR. n.322/98

Il contribuente può presentare una dichiarazione integrativa anche al fine di trasformare la richiesta di rimborso dell’eccedenza di imposta in credito da utilizzare in compensazione.

Nel Frontespizio del modello Redditi è presente il campo da compilare qualora si opta per questa scelta.

Nel software tale casella è editabile solo se sono presenti dei dati nel quadro RX.

 

 

In caso contrario la casella è di colore celeste quindi non compilabile.

Impresa sociale

Nella sezione “Altri dati” è stato introdotto il campo “Impresa sociale” che deve essere selezionato dai soggetti che applicano la disciplina dell’impresa sociale (art.1, comma 3, d.lgs. 3 luglio 2017, n.112).

 

Alle imprese sociali non si applicano le disposizioni relative alle società di comodo (art. 30 legge n. 724 del 1994 e art. 2, commi da 36-decies e 36-duodecies del decreto-legge n. 138 del 2011), agli studi di settore e ai parametri (art.62-bis del decreto-legge 331 del 1993 e art. 3, commi da 181 a 189, della legge n. 549 del 1995).

 

Per compilare il campo, per le società sottoposte alla disciplina di cui all’ art. 30 legge n. 724 del 1994, accedere alla gestione “Verifica operatività” cliccando sul bottone  . Il campo, infatti, è non editabile poiché valorizzato dal software in base a quanto indicato all’interno della gestione.

Per le ditta per chi non si applica la disciplina delle società di comodo il campo è giallo da input e deve essere compilato direttamente nel quadro.

 

 

Info: 06 97626328