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Gestione spese arredo immobili ristrutturati giovani coppie - Detrazione 50 per cento Torna indietro
N° doc. 35.777       Modifica
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 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
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 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
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 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
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 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Gestione spese arredo immobili ristrutturati giovani coppie - Detrazione 50 per cento
 

Spese arredo immobili GIOVANI COPPIE - Detrazione di imposta 50%

La gestione permette l’inserimento delle spese, sostenute nel 2016 per l’arredo degli immobili dalle giovani coppie, per le quali spetta una detrazione d’imposta del 50% da indicare nel rigo RP58 di Redditi PF e nel rigo E58 del Modello 730.

La detrazione spetta per un ammontare massimo di 16.000€ e solamente se almeno uno dei due soggetti ha un' età non superiore a 35 anni.

La detrazione non è cumulabile con il bonus “arredo immobili ristrutturati”.

Non posso essere indicate le spese sostenute per l’acquisto di grandi elettrodomestici.

 

Funzioni della Gestione

All’interno della gestione, per una corretta compilazione, è necessario indicare:

  • Casella ‘meno di 35 anni’: Nel caso in cui il requisito anagrafico sia posseduto dal coniuge o dal convivente more uxorio;
  • Descrizione dell’unità immobiliare: questo dato è obbligatorio perché serve ad identificare l'unità immobiliare.

 

  • Anno di esecuzione dei lavori: dato obbligatorio. La casella viene compilata in automatico dal software poiché si possono inserire solamente spese sostenute nel 2016. 
  • Percentuale di spesa sostenuta dal contribuente: dato obbligatorio
  • Spesa arredo immobile giovani coppie: Questo dato è fondamentale per il corretto calcolo della detrazione. Deve essere indicato il totale della spesa sostenuta a prescindere dalla percentuale di spesa effettivamente sostenuta dal contribuente.

In base a questi dati il software calcola:

  • Il totale delle spese indicate per l’unità immobiliare.
  • La spesa arredo immobile giovani coppie nella quale viene riportato il totale complessivo della spesa sostenuta per l’unità immobiliare, entro il limite

 

Nella sezione “Piano di ammortamento” è visualizzato il piano di ammortamento delle spese.

 

Tasti funzione delle gestione

Per inserire una nuova scheda di spesa.

 

: si attiva solamente quando si procede ad inserere una nuova scheda. Permette di annullare l’operazione di inserimento dei dati nella scheda dove siamo posizionati.

: Per salvare i dati della spesa indicati.

: Per eliminare definitivamente la scheda dove siamo posizionati.

 

: Per importare la spesa caricata nell’anno di imposta precedente. La prima volta che si apre la gestione, se è presente una spesa nel dichiarativo dell’anno precedente, il software avverte con un messaggio e permette all’utente di fare subito l’importazione.

 

Rispondendo “si” al messaggio il software esegue l’importazione. 

In base all’anno di esecuzione dei lavori viene riportato il numero della rata di competenza di questo anno.

: Per uscire dalla maschera e scaricare la spesa nel quadro.

 

Stampa di dettaglio

Per poter stampare il dettaglio della scheda è necessario posizionarsi nella sezione “STAMPA” e cliccare l’apposito pulsante

Info: 06 97626328