Comunicazione spese sanitarie 2016

Entro il 31 gennaio 2017, ai sensi dell’art.3 c.3 del D.Lgs. 175/2014, i seguenti soggetti:

  • iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri
  • farmacie (pubbliche e private)
  • strutture accreditate al Servizio Sanitario Nazionale

sono tenuti all'invio telematico al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie sostenute da ciascun contribuente nell’anno di imposta 2016.

GBsoftware ha realizzato il modulo "Trasmissione dati al Sistema Tessera Sanitaria" che permetterà ai possessori di Integrato GB e Contabilità GB di svolgere il nuovo adempimento completamente in autonomia, sfruttando l'integrazione con le registrazioni contabili.

Per coloro che non sono in possesso di Integrato GB e Contabilità GB il modulo per la trasmissione dati al Sistema Tessera Sanitaria può essere acquistato separatamente.

Funzionamento del modulo

L'applicazione ha un funzionamento molto semplice ed un'interfaccia amica che agevola le operazioni.

Schermata dell'applicazione Trasmissione dati al Sistema Tessera Sanitaria

I dati oggetto di comunicazione possono essere reperiti nei seguenti modi:

Se hai Integrato GB o Contabilità GB

Cliccando sul pulsante Importa vengono ripresi in automatico i dati dalle registrazioni contabili. Così facendo l'utente vede infatti il riepilogo di tutte le fatture di spesa selezionabili.

Pulsante IMPORTA

Se non hai Integrato GB o Contabilità GB

I dati oggetto di comunicazione possono essere importati da un file di Excel con il pulsante Importa da Excel, oppure inseriti manualmente da input (pulsante Nuovo).

Pulsante IMPORTA DA EXCEL

N.B. L'importazione delle spese da file Excel è possibile tramite tracciato predisposto GBsoftware.

A questo punto con il pulsante Genera e invia comunicazione il programma produce il file telematico e lo trasmette al Sistema Tessera Sanitaria.

Affinché la trasmissione avvenga correttamente è necessario indicare le credenziali ENTRATEL dell'intermediario che svolge l'operazione.

Pulsante GENERA E INVIA COMUNICAZIONE

Avvenuta la trasmissione è possibile controllare l'esito dell'invio direttamente dai simboli che appariranno nella procedura e anche tramite la ricevuta disponibile in .pdf. Nel caso in cui ci siano degli errori, l'applicazione permette di visualizzare le sole righe che hanno generato l'errore, per poi ritrasmetterle una volta corrette.

Costo dell'applicazione

Il costo dell'applicazione varia in base al numero di anagrafiche da gestire (cioè il numero di soggetti per i quali è richiesto l'adempimento). In ogni momento sarà possibile aumentare il numero.

Seleziona la configurazione più adatta alle tue esigenze.

Richiedi subito l'attivazione

Cliccando il pulsante Attiva "Tessera Sanitaria" il modulo verrà immediatamente attivato. Cliccando "Richiedi informazioni" sarai contattato dal team GBsoftware per fornirti ulteriori dettagli.