Prova INTEGRATO GB
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Fatturazione WEB: Dashboard Torna indietro
N° doc. 36.138
GBsoftware S.p.A.
 
 1. Piano dei conti/Causali - 1.1 Piano dei conti
 1. Antir 141_Plus per Professionisti (art. 141)
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Importazione dei dati da procedure esterne
 1. Piano dei conti/Causali - 1.2 Causali Contabile
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Conti Comuni
 1. Piano dei conti/Causali - 1.3 Causali Iva
 3. Clienti/Fornitori/Percipienti
 4. Cespiti
 4. Cespiti - 4.1 Tabelle
 4. Cespiti - 4.2 Anagrafe beni e calcolo
 4. Cespiti - 4.3 Calcoli
 4. Cespiti - 4.4 Dati per altre applicazioni
 4. Cespiti - 4.5 Utility
 5. Percipienti
 6. Fatture
 7. Prima Nota
 8. Schede contabili
 Prima Nota - 7.3.2 Elenco prima nota
 9. Gestioni Iva
 10. Libri obbligatori
 11. Bilancio e gestioni collegate
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.1 Bilancio di esercizio/Situazione contabile
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.2 Prospetti contabili
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.3 Prospetti fiscali
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.4 Indici di coerenza
 11. Bilancio e gestioni collegate - 11.5 Verifica dei minimi
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.1 Bilancio CEE
 22. Bilancio Europeo 2009 - 22.2 Nota integrativa/Relazioni/Verbali
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.1 Bilancio CEE IV direttiva
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.3 Calcolo delle imposte Correnti - Anticipate - Differite
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.2 Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
 21. Bilancio Europeo 2010 - 21.4 Bilancio riclassificato
 21. Bilancio Europeo 2011
 21. Bilancio Europeo 2013
 31.8 Dichiarazione IVA Base
 31.8 Modello 770 Semplificato
 31.12 Studi di Settore 2010
 31.12 Studi di Settore 2011
 31.6 Dichiarazione Annuale IVA
 52.5 Comunicazione Iva nei paesi Black List
 52.1 Comunicazione Annuale Dati IVA
 52.2 Modelli Intracomunitari
 52.3 Dichiarazione di Intento
 52.4 TR - richiesta a rimborso
 33.1 Persone Fisiche
 33.2 Società di Persone
 33.3 Società di Capitali
 33.4 Enti Non Commerciali
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2010
 31.9 Dichiarazione Modello IRAP 2011
 31.13 Dichiarazione Modello 730
 31.11 Gestione Terreni e Fabbricati (ICI)
 12. Regimi Speciali
 12. Regime del Margine
 1. Modello F23
 2. Modello F24
 2. Saldi di Bilancio
 21. Bilancio Europeo 2011 - Menù generale Bilancio
 21.2 Bilancio Europeo 2011 - Gestione completa della produzione del fascicolo in PDF/A e .Xbrl
Fatturazione WEB: Dashboard
 

      

 Dashboard Fatturazione Elettronica

Tramite la Dashboard è possibile vedere una serie di dati e grafici che ci permettono di tenere sotto controllo diverse informazioni per la ditta selezionata.  

Viene visualizzata all’avvio del modulo fatturazione ma è comunque richiamabile in ogni momento tramite il pulsante  posto in alto a sinistra.

I dati contenuti in questa gestione sono basati sui documenti presenti in Console Web e nel Riepilogo dei documenti della Fatturazione. Qualora la ditta selezionata abbia più attività è possibile eventualmente filtrare uno o più codici attività ed eventualmente decidere di includere le fatture passive che non hanno un codice attività.

 

Nel dettaglio, i report visualizzabili sono:

1 – Riepilogo operazioni

2 – Fatturato annuale

3 – Fatturato annuale articoli/prestazioni

4 – Fatturato/Da fatturare contatti

5 -  Fatturato per regione

6 – Incassi/Pagamenti

E’ inoltre possibile utilizzare i report sopra indicati per effettuare un 7. Confronto anni cliccando sul pulsante .

1 – Riepilogo operazioni

In questo primo report sono visibili le entrate e le uscite suddivise per mese, trimestre ed anno.

Per ciascun mese è possibile vedere il totale delle entrate e delle uscite dettagliate con:

  • Imponibile
  • Iva
  • Totale

Viene poi riportata la differenza tra Entrate e Uscite ed è quindi visibile una prima indicazione del credito (o debito) Iva generato.

N.B. Il totale riportato nella colonna iva è puramente indicativo in quanto basato solamente sulle fatture emesse e ricevute del periodo. E’ necessario contattare il proprio consulente per conoscere il dato definitivo, in quanto potrebbero essere presenti altri crediti o debiti iva generati, ad esempio, da esercizi precedenti o da altre attività.

In ogni pagina viene presentato il report di tre mensilità. E’ necessario cliccare in basso per poter scorrere tra i vari mesi.

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Riepilogo Trimestrale

Riporta i dati con le stesse modalità del 1 – Riepilogo mensile ma con aggregazione trimestrale. Cliccando in bassso sarà possibile scorrere tra i vari trimestri.

Riepilogo Annuale

In questa sezione sono presenti i dati contenuti  1 – Riepilogo mensile ma raggruppati per anno.

 

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2 – Fatturato annuale

In questa sezione è possibile vedere diversi grafici a barre in modo da poter fare un rapido confronto tra entrate e uscite in rapporto ai mesi dell’anno.

Cliccando sulle pagine poste in alto a destra è possibile scorrere tra sei differenti tipologie di grafici:

  • Entrate e Uscite: Imponibile: riporta il totale imponibile delle entrate e delle uscite,
  • Differenza Entrate – Uscite: Imponibile: Differenza tra il totale imponibile delle entrate e delle uscite,
  • Debito e credito: Iva: riporta il totale del debito Iva e del credito Iva,
  • Differenza Debito - Credito Iva: Differenza tra il totale Iva in entrata e in uscita,
  • Entrate ed Uscite: Imponibile + Iva: riporta il totale dell’imponibile e dell’iva in entrata e in uscita,
  • Differenza Entrate – Uscite: Imponibile + Iva: riporta la differenza tra il totale dell’imponibile e dell’iva in entrata e in uscita.

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3 – Fatturato annuale articoli

Da qui è possibile vedere un riepilogo degli articoli ordinati in base al fatturato. Tali dati sono ricavati dai documenti emessi, presenti in Riepilogo Documenti.

Passando con il mouse sopra la barra del singolo articolo è possibile conoscere il dettaglio dell’importo fatturato (compreso il codice attività dove è stato venduto l’articolo) e, cliccando sulla barra, verrà aperta una tabella contenente i documenti contenente l’articolo.

 

Cliccando su “Vai all’elenco completo” è possibile vedere un dettaglio di tutti gli articoli fatturati.

Anche qui è possibile cliccare sulla singola barra per aprire una tabella al fine di conoscere i documenti contenente l’articolo.

Cliccando su Stampa viene prodotto un report contenente i dati presenti nel grafico, oltre l’eventuale codice attività dove l’articolo è stato utilizzato.

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4 – Fatturato/Da fatturare contatti

Grafico a barre e tabellare che mostra i primi 10 clienti e 10 fornitori con importi maggiori in termini di fatturato/da fatturare. Per passare da Fatturato per cliente, a Da Fatturare per Cliente e a Uscite per Fornitore, è necessario cliccare in basso.

 

Cliccando su “Vai all’elenco completo” si può invece visionare il report con il dettaglio di tutti i clienti e fornitori:

 

Da qui, tramite la combo, sarà possibile selezionare:

  • Fatturato,
  • Da fatturare,
  • Fatturato – Da fatturare
  • Uscite

I clienti/fornitori saranno quindi visualizzati a partire da quello con fatturato maggiore.

Questi grafici sono consultabili anche in forma tabellare cliccando su .

Da qui, in base al grafico selezionato, è possibile effettuare ulteriori filtri tra cui:

  • Anno
  • Mese

Oppure:

  • tornare alla visualizzazione iniziale tramite 
  • visualizzare il dettaglio dell’articolo all’interno dei documenti per cliente

 

Nella colonna “Visualizza Articoli”, ponendo il check nella barra di ricerca, in automatico, verrà eseguita la visualizzazione di tutti gli articoli per i clienti presenti.

NB: l’operazione può richiedere del tempo in base alla mole dei dati presenti.